rotate-mobile
Cronaca

Una lady di ferro anti-mafia alla guida della Prefettura di Perugia

Ha gestito l'emergenza rifiuti in Campania, poi ha tenuto lontano le infiltrazioni mafiose nella ricostruzione post-sismica in Emilia Romagna. Prende il posto dell'esiliato ex Prefetto Reppucci

Antonella De Miro è il nuovo prefetto di Perugia. Arriva da Reggio Emilia, dove ha tra l’altro curato il coordinamento dei soccorsi e della sicurezza a seguito del sisma che ha colpito l’Emilia Romagna nel 2012, sviluppando anche i controlli sulle ditte interessate a partecipare alla ricostruzione. Un lavoro attento per evitare infiltrazioni mafiose e speculazioni. 

Il Prefetto De Miro ha ricoperto nella sua carriera molti e prestigiosi incarichi quali il coordinamento di numerose commissioni di accesso ispettivo antimafia, nonché quello di componente della commissione per la gestione straordinaria del Comune di Castellamare del Golfo sciolto per infiltrazioni mafiose.E’ stata successivamente nominata Prefetto di Benevento.

La sua crociata anti-mafia è continuata anche nell'emergenza rifiuti in Campania, vigilando anche sull'ordine pubblico dopo la rivolte e la lungo mano della Camorra. Il nuovo Prefetto incontrerà nella mattinata del 10 settembre il Presidente della Provincia, Marco Vinicio Guasticchi, ed il sindaco di Perugia, Andrea Romizi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una lady di ferro anti-mafia alla guida della Prefettura di Perugia

PerugiaToday è in caricamento