rotate-mobile
Cronaca Piccione

Perugia, capriolo ferito salvato da un tecnico della Provincia e Wild Umbria

L'animale era in un fosso a Piccione e la sua presenza è stata segnalata da una consigliera provinciale

Un capriolo ferito era finito in un fosso lungo la provinciale a Piccione, alle porte di Perugia. A raccontare la vicenda è Lanfranco Ghiani del servizio progettazione viaria della Provincia di Perugia che, a seguito della segnalazione della consigliera provinciale Erika Borghesi, è intervenuto ieri mattina per prestare soccorso all’animale sofferente e immobile sul ciglio della carreggiata. Il capriolo, probabilmente investito da un mezzo di trasporto, con il supporto di Wild Umbria è stato subito portato al pronto soccorso dell’ospedale veterinario dell’Università di Perugia, per ricevere le cure necessarie.

Il gesto di sensibilità della Borghesi, che mentre correva sul tratto di strada si è accorta della bestiola ferita e subito ha avvertito le autorità competenti in materia di fauna selvatica, ha permesso di salvare la vita dell’animale.

Cresce così a 51 il numero di daini e caprioli salvati dall’inizio dell’anno in Umbria, merito anche del progetto “Life”, volto alla gestione delle collisioni veicolari con la fauna selvatica, dove la Provincia di Perugia riveste un ruolo importante. Una volta guarito il capriolo sarà rimesso in libertà nel suo habitat naturale.

Capriolo ferito a Piccione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perugia, capriolo ferito salvato da un tecnico della Provincia e Wild Umbria

PerugiaToday è in caricamento