rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Andrea Zampi, chi è il killer della Regione a Perugia

"È una tragedia immane, frutto di un clima orribile legato all'attuale momento economico - ha detto il sindaco Boccali a Radio Capital"

E' Andrea Zampi, un imprenditore di 43 anni, l'uomo che questa mattina è entrato negli uffici della Regione a Perugia ed ha ucciso due impiegate prima di suicidarsi. L'uomo era un piccolo imprenditore titolare di un'impresa di formazione nel campo della moda, e proprio questa attività e la crisi economica sarebbe dietro al gesto.

Nei giorni scorsi la Regione gli aveva respinto la richiesta di accreditamento che gli avrebbe permesso l'accesso a un finanziamento, per una somma di circa 130mila euro. L'uomo, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe lasciato sul pavimento del quarto piano della regione un dossier prima di spararsi. L'uomo si sarebbe già presentato più volte negli uffici di via del Broletto per la lamentarsi della situazione. L'imprenditore aveva anche dei problemi psichici per i quali ultimamente era stato ricoverato in ospedale.

'È una tragedia immane, frutto di un clima orribile legato all'attuale momento economico - ha detto il sindaco Boccali a Radio Capital -. Una tragedia per le famiglie e per tutti noi - ha aggiunto - uno dei momenti più brutti e forse dovremmo riflettere tutti, a partire da voi''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Andrea Zampi, chi è il killer della Regione a Perugia

PerugiaToday è in caricamento