rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Cronaca

Cicogna in casa Romizi, l'annuncio del sindaco: "Io e Angela aspettiamo una bambina"

Il sindaco a tutto campo: "Tranquilli, non sceglieremo un nome particolarmente audace". E sulla "chiamata" di Berlusconi dice: "Ho la fiducia di tanti perugini da ripagare"

La cicogna fa tappa in casa del sindaco di Perugia Andrea Romizi. Le voci diventano certezze. “Io e Angela aspettiamo una bambina”. E “non arriveranno nomi particolarmente audaci, conoscendo l'altra faccia della medaglia”. Il giovin sindaco di Perugia lo rivela durante un'intervista di Pasquale Punzi per Corso Vannucci, la rubrica di ReteSole. L'ex premier Renzi si è sbagliato. Al primo cittadino di Perugia non è arrivato un figlio maschio.

VIDEO Matrimonio sindaco Romizi, l'arrivo della sposa e lo scambio degli anelli 
VIDEO Matrimonio del sindaco Romizi, i festeggiamenti e la partenza con un "vecchio Maggiolone cabriolet"

Ma non è l'unica novità. Perché la politica ai tempi della paternità cambia un po'. Come la mettiamo con la “chiamata” di Berlusconi per portare Andrea Romizi in Parlamento? “Io ringrazio per l'attenzione e questo tipo di vicinanza, ma abbiamo un compito importate sulla nostra città. Dobbiamo portare avanti quanto iniziato”.
E ancora: “Ci sono poche altre cose esaltanti come la possibilità e l'onore di amministrare la città in cui si è nata. In tanti ci hanno dato fiducia. E per onorare questa fiducia, il mio impegno è quello di far bene qui”. Porta chiusissima? Forse per ora. Ma in politica vige la regola del mai dire mai. 

VIDEO Matrimonio Romizi, tutti gli ospiti, gli abiti e l'attesa dello sposo 
Fiori d'arancio a Palazzo dei Priori: il giovin sindaco si sposerà con Angela

E la ricandidatura a sindaco? “La stanchezza è un sentimento che non ti abbandona mai - spiega Romizi - . E' una decisione che va maturata in famiglia. Oltre la moglie, adesso dovrò parlarne anche con mia figlia”. Ma c'è "la fiducia di tanti perugini da ripagare".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cicogna in casa Romizi, l'annuncio del sindaco: "Io e Angela aspettiamo una bambina"

PerugiaToday è in caricamento