rotate-mobile
Cronaca

Stop a buche, nuovi cantieri Anas: ecco le strade interessate e le modifiche alla viabilità

Stop alle strade groviera. Anas ha avviato un importante progetto di manutenzione straordinaria della rete stradale in tutta Italia,per un investimento di 300 milioni di euro in tre anni di cui 15 milioni in Umbria.

Proseguono dunque i lavori di risanamento dell’asfalto nell’ambito dell’operazione  ‘#bastabuche sulle strade’.A partire da lunedì prossimo, 18 luglio, i lavori interesseranno un tratto del raccordo autostradale Perugia-Bettolle nel comune di Tuoro. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata non impegnata dal cantiere, mentre lo svincolo di Tuoro sarà provvisoriamente chiuso in ingresso e in uscita in direzione Perugia. Il completamento di questo intervento è previsto entro il 4 agosto. Lunedì 18 luglio, dalle 3:00 alle 12:00 sarà chiusa la rampa che consente l’immissione sulla strada statale 3 Flaminia in direzione Fano, per i veicoli provenienti da Perugia/Assisi. In alternativa sarà possibile immettersi in direzione Spoleto e invertire la marcia utilizzando lo svincolo di Foligno Est.

Da martedì 19 luglio, sarà interessato anche un tratto della strada statale 75 “Centrale Umbra” a Foligno, per circa 1 km tra lo svincolo di Foligno Nord e l’innesto della SS3 “Flaminia” per Fano/Spoleto. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia sulla carreggiata non impegnata dal cantiere. Il completamento di questo intervento è previsto entro  il 27 luglio.

Per monitorare in tempo reale la situazione del traffico, si può consultare il sito web www.stradeanas.it oppure scaricare su gli smartphone e i tablet, l`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.È inoltre a disposizione il nuovo numero verde gratuito 800 841 148.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop a buche, nuovi cantieri Anas: ecco le strade interessate e le modifiche alla viabilità

PerugiaToday è in caricamento