rotate-mobile
Cronaca

Nuovi cantieri lungo le strade dell'Umbria: lavori tra Perugia e Foligno, i dettagli

Da domani, mercoledì 9 novembre, i lavori interesseranno la strada statale 75 “Centrale Umbra”, tra Foligno e Perugia

Cantieri, cantieri e ancora cantieri. E non solo sul raccordo Perugia-Bettolle. Proseguono gli interventi di risanamento della pavimentazione avviati da Anas nell’ambito del programma #bastabuche che prevede un investimento complessivo di 15 milioni di euro in Umbria. Da domani, mercoledì 9 novembre, i lavori interesseranno la strada statale 75 “Centrale Umbra”, tra Foligno e Perugia. “Per consentire lo svolgimento dei lavori – spiega Anas con una nota - saranno necessarie alcune limitazioni provvisorie al transito fino a venerdì 25 novembre”.

"Cantieri sul raccordo e lavori per la fibra, la situazione è insostenibile"

E ancora: “In particolare, nella prima fase il cantiere interesserà un tratto della carreggiata in direzione Foligno per circa 3,5 km in corrispondenza dello svincolo di Ospedalicchio Sud. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Ospedalicchio Sud sarà chiuso in ingresso e in uscita in direzione Foligno”.

Lavori sulle strade della provincia, senso unico e cantieri: la mappa degli interventi

Nella seconda fase i lavori “riguarderanno un tratto della carreggiata in direzione Foligno per circa 2 km tra Santa Maria degli Angeli e Rivotorto, con transito consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta”.

Nella terza fase il cantiere riguarderà “un tratto della carreggiata Perugia per circa 1,2 km in prossimità dello svincolo di Bastia Umbra Nord. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Bastia Umbra Nord sarà chiuso in ingresso in direzione Perugia”.

Infine, durante la quarta e ultima fase dei lavori, “sarà interessata la carreggiata in direzione Perugia per circa 3,5 km in corrispondenza dello svincolo di Ospedalicchio Sud. Il transito sarà consentito a doppio senso di marcia in carreggiata opposta, mentre lo svincolo di Ospedalicchio Sud sarà chiuso in ingresso e in uscita in direzione Perugia”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi cantieri lungo le strade dell'Umbria: lavori tra Perugia e Foligno, i dettagli

PerugiaToday è in caricamento