rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Ambulanze in fila fuori dal pronto soccorso, la risposta dell'ospedale di Perugia

Il commissario: "Sette ambulanze, una inviata a Pantalla. Pazienti presi in carico dal Pronto Soccorso di Perugia, con un'attesa media di 3 ore circa"

Sette ambulanze in fila fuori dal Pronto Soccorso dell'ospedale di Perugia. E scoppia il caso. Così il commissario straordinario dell'Azienda ospedaliera di Perugia, Marcello Giannico, risponde con una nota ufficiale per "rassicurare i cittadini  sul fatto che tutti i pazienti  in arrivo in ospedale sono stati sempre assistiti adeguatamente".

E spiega: "Le equipe sanitarie dell’ospedale di Perugia infatti, stanno continuando con il massimo impegno a rispondere ai bisogni di salute dei cittadini anche in questa situazione di emergenza e proprio per dare il massimo della cura ai pazienti molti reparti sono stati rimodulati, in meno di una settimana, e creati fino a 110 posti covid per degenze ordinarie e 23 posti nelle terapie intensive, con grande abnegazione di tutto il personale che è impiegato in più fronti per la lotta contro questa pandemia e per assistere le persone con altre patologie che si continuano a monitorare e prendere in cura".

Per quanto riguarda le ambulanze di ieri, invece, precisa "che le ambulanze in fila ieri sera, erano 7, delle quali 1 é stata inviata all'ospedale di Pantalla e i pazienti delle restanti 6 sono stati presi in carico dal Pronto Soccorso di Perugia, con un'attesa media di 3 ore circa, e poi dislocati nelle degenze di competenza".  

Ambulanze in fila al Pronto soccorso di Perugia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambulanze in fila fuori dal pronto soccorso, la risposta dell'ospedale di Perugia

PerugiaToday è in caricamento