rotate-mobile
Cronaca

Temporali in arrivo, due giorni di allerta meteo della Protezione Civile dell'Umbria

Il centro funzionale ha diramato il bollettino di criticità per sabato e domenica

Due giorni di allerta gialla in Umbria. Il centro funzionale della Protezione Civile ha diramato un doppio bollettino di criticità: allerta meteo per sabato 11 e domenica 12 maggio per "rischio temporali", "rischio vento" e "rischio idrogeologico" in tutte le zone della regione. 

Le previsioni meteo della Protezione Civile 

Per sabato 11 maggio "cielo tra parzialmente nuvoloso e nuvoloso con temporanee schiarite: peggioramento in serata-nottata con possibili temporali sulle zone settentrionali. Venti deboli meridionali con locali rinforzi e temperature in lieve aumento". 

Per domenica 12 maggio "maltempo con cielo prevalentemente coperto e precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale; i fenomeni sono attesi a carattere diffuso nottetempo e al primo mattino, a carattere sparso o isolato nelle ore centrali della giornata, nuovamente a carattere più diffuso dopo il tramonto. Venti inizialmente deboli variabili tendenti a disporsi dai quadranti settentrionali e a rinforzare e temperature minime in aumento, massime in calo".

Lunedì 13 maggio "nuvoloso con precipitazioni diffuse e insistenti in Appennino, a carattere isolato e intermittente altrove. Venti sostenuti nord-orientali e temperature in ulteriore calo". 

Cattura-67-24

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali in arrivo, due giorni di allerta meteo della Protezione Civile dell'Umbria

PerugiaToday è in caricamento