rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cannara

Ubriaco alla guida, provoca un incidente e aggredisce i Carabinieri: arrestato

L'uomo ha tentato la fuga in auto, fino a quando non è esploso uno pneumatico. Il giudice ha convalidato l'arresto e disposto l'obbligo di firma

I Carabinieri di Cannara hanno arrestato un 50enne, già conosciuto dalle forze dell'ordine, per minaccia,  resistenza a pubblico ufficiale e guida in stato di ebbrezza.

L'uomo dopo aver provocato un incidente stradale in via Assisi, nonostante l'alt imposto dai Carabinieri, si è rimesso alla guida della propria autovettura, con il parabrezza rotto, fuggendo.

Inseguito dai militari a lampeggianti accesi e paletta fuori dal finestrino, l'uomo non si è fermato, proseguendo la fuga per un chilometro. Solo la foratura di uno pneumatico ha costretto il fuggitivo ad interrompere la fuga, tra le scintille del cerchione sull'asfalto e l'ingovernabilità dle mezzo.

Raggiunto e fermato dai Carabinieri, l'uomo si presentava in evidente stato di ebbrezza alcolica e all'etilometro risultava con un tasso di alcol quasi quattro volte superiore al limite massimo consentito. Per questo scattava la denuncia e il ritiro della patente di guida.

Visto il forte stato di agitazione del 50enne, si è reso necessario l’intervento di una seconda pattuglia e, durante la redazione degli atti, anche in presenza di alcune persone del vicinato che, attratte dalle urla, si erano affacciate alle finestre ed ai balconi, l'uomo ha iniziato ad insultare e minacciare i militari.

È scattato così l'arresto, convalidato dal giudice che ha anche imposto la misura dell’obbligo di firma.

Nel corso delle ultime due settimane, i controlli alla circolazione stradale effettuati dai Carabinieri hanno portato a numerose multe per uso del telefono cellulare durante la guida, mancato uso delle cinture di sicurezza, sorpasso nelle intersezioni e violazione dell’obbligo di fermarsi e dare precedenza, con due denunce, un sequestro, tre patenti ritirate, 40 punti decurtati e 3 sanzioni amministrative per violazione della normativa relativa al contenimento della diffusione del contagio da Covid-19.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco alla guida, provoca un incidente e aggredisce i Carabinieri: arrestato

PerugiaToday è in caricamento