rotate-mobile
Cronaca

Sanità, dall'Albania a Perugia in ambulanza privata per farsi curare

Un albanese dopo essere rimasto coinvolto in una sparatoria a Durazzo ha deciso di farsi curare però a Perugia pagandosi il trasporto per le cure all'ex Silvestrini

Ferito con tre colpi di pistola alle gambe nel suo Paese di origine, un albanese 20enne si è fatto portare con un'ambulanza privata fino all'ospedale di Perugia dove è stato operato. E' quanto emerso dall'indagine dei carabinieri che hanno sequestrato uno dei proiettili estratti e informato le autorità albanesi tramite l'Interpol.

L'indagine è stata avviata dopo che ai carabinieri della compagnia di Perugia era stato segnalato che al pronto soccorso si era recato l'albanese ferito, un operaio regolarmente residente in provincia di Siena. E' stato sentito dai militari ai quali ha riferito di essere stato ferito durante una discussione in un bar nei pressi di Durazzo.

Volendo essere curato in Italia, ha noleggiato un'ambulanza che lo ha condotto dall'ospedale albanese fino a Perugia passando per la frontiera marittima di Bari. Circostanza confermata - e' emerso dall'indagine - dai timbri sul passaporto, dalla polizia di frontiera pugliese e dai medici perugini secondo i quali le ferite ormai cicatrizzate risalivano a diversi giorni prima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sanità, dall'Albania a Perugia in ambulanza privata per farsi curare

PerugiaToday è in caricamento