rotate-mobile
Cronaca Norcia

Terremoto, il grande gesto: consegnati viveri freschi, radio e una roulotte "speciale"

Le Brigate di Solidarietà Attiva, hanno donato agli sfollati di Norcia una roulotte trasformata in un bagno grazie all'ingegno di due volontari. Arrivati anche una radio e verdura fresca

La generosità non si ferma nei confronti degli sfollati che dal terremoto del 30 ottobre, sono costretti ad alloggi provvisori dopo aver perso la loro casa. Una solidarietà che dal web, fino alle aziende, non ha tardato a farsi sentire. Ed è così che a Norcia, nella giornata di ieri, le Brigate di Solidarietà Attiva, hanno donato agli sfollati di  una roulotte trasformata in un bagno munito di tutti i comfort.

Salumi, formaggi, olio e zafferano: dove comprare i prodotti di Norcia per aiutare i terremotati

L’opera di recupero è a cura di due militanti delle Brigate di Solidarietà, che hanno messo la loro manualità e competenza al servizio di chi ha più bisogno, trasformando vecchie roulotte ormai in disuso, in strutture accoglienti e utili. E grazie all’ingegno di questi due giovani, proprio ieri è stata consegnata a Norcia, una roulotte rimessa a nuovo, fornita di ogni confort. Insomma, un riuso e riciclo intelligente, ma soprattutto generoso da parte di questi due giovani di San Benedetto del Tronto. 

Grazie alla sensibilità della Fattoria Capanne, sono state consegnate 7 casse di mele che sono andate agli sfollati di Campi di Norcia, Norcia e Castelsantangelo sul Nera, frazione al confine con l’Umbria messa a dura prova dal sisma.Dolci e pane alla popolazione da parte di Bella Napoli e Panetteria degli Angeli. 

Castagnata per sostenere la Valnerina terremotata

Una straordinaria partecipazione delle aziende e un piccolo, ma grande gesto, che è continuato anche domenica 20 novembre quando, allo spaccio popolare di Norcia, è stata distribuita verdura fresca.

Consegnata una radio in segno di vicinanza e solidarietà. È il dono che hanno ricevuto alcuni cittadini delle zone terremotate di Norcia, consegnato dall’assessore regionale alla cultura, Fernanda Cecchini. L’originale gesto di solidarietà è nato in occasione dell’ultima edizione di “Umbrialibri”, su iniziativa di Radio Rai 3- RadioEuropa, media partner dell’evento umbro. L’apparecchio radio è stato realizzato da una ditta di Matera.

Terremoto Norcia: "La cioccolateria era il sogno di mio padre, noi restiamo"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto, il grande gesto: consegnati viveri freschi, radio e una roulotte "speciale"

PerugiaToday è in caricamento