rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Ponte Valleceppi

Picchia i soccorritori dopo l'incidente: lo psichiatra chiede più tempo per valutare l'imputato

L'uomo, accusato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni, aveva colpito un minorenne con un sasso

Provoca un incidente e picchia i soccorritori, lo psichiatra chiede più tempo per valutare l’imputato.

L’uomo, un 61enne, difeso dagli avvocati Alessia Pula Daniele Federici, è finito davanti al giudice dopo essere stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Ponte San Giovanni per l'aggressione nei confronti di due persone e per resistenza a pubblico ufficiale.

L'episodio è avvenuto il 25 ottobre del 2022 sulla via Tiberina nord, a Ponte Valleceppi dove era stato segnalato un uomo che, dopo essere uscito fuori strada, aggrediva le persone che si erano fermate per prestargli soccorso, anche usando un sasso con il quale ha colpito al mento un ragazzo di 14 anni.

Anche i Carabinieri giunti sul posto erano stati subito aggrediti e solo con l’uso dello spray al peperoncino erano riusciti ad immobilizzarlo.

Il giudice aveva convalidato l’arresto e accolto la richiesta della difesa di giudizio con il rito abbreviato, condizionato a una perizia. Il professionista incaricato di svolgere la perizia, però, ha chiesto più tempo per poter valutare meglio la personalità e la capacità dell’imputato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Picchia i soccorritori dopo l'incidente: lo psichiatra chiede più tempo per valutare l'imputato

PerugiaToday è in caricamento