rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Aggressione Guasticchi: 33enne ternano si costituisce, è un ex dipendente Provincia

Si è presentato martedì in questura a Terni, l'uomo che lunedì avrebbe aggredito il presidente della Provincia di Perugia Guasticchi. E' un 33enne di Terni, ex dipendente della Provincia

Si è presentato in Questura a Terni, accompagnato dal suo avvocato, il presunto aggressore del Presidente della Provincia di Perugia, Marco Vinicio Guasticchi.

L'uomo, un ragazzo di 33 anni originario di Terni, avrebbe colpito con una pericolosa manata sul collo l'esponente del Pd. Secondo quanto riferisce la polizia perugina, all'incontro di martedì mattina era presenta anche un dirigente della Digos di Perugia.

In passato,il 33enne era stato dipendente della Provincia, nella passata legislatura, dove aveva svolto anche compiti di autista per alcuni membri della Giunta provinciale di allora.

Le indagini, già da questa mattina, si erano concentrate tutte sul mondo degli ex dipendenti o dei precari dell'ente tanto che il Presidente Guasticchi insieme ad altri esponenti dello suo staff presenti durante all'aggressioni hanno visionato le schede del personale. Poi sarebbe stata la volta del confronto delle foto con le immagine video di Piazza Italia che avevano immortalato il fuggitivo. 

Con la identificazione dell'aggressore vengono fugate tutte le voci e le chiacchiere di Piazza, mentre è stata confermata la ricostruzione del Presidente Guasticchi che aveva ribadito di non conoscere il suo agressore e di non saper dare indicazioni su potenziali tali "non avendo mai subito minacce". Inoltre, alla base dell'inspiegabile gesto non ci sarebbero motivi di ordine politico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggressione Guasticchi: 33enne ternano si costituisce, è un ex dipendente Provincia

PerugiaToday è in caricamento