rotate-mobile
Cronaca

Sospettato di furti in ospedale aggredisce un poliziotto con forbici da sarto: condannato

Un anno di reclusione con pena sospesa per un 26enne sorpreso ad aggirarsi per i reparti del Santa Maria della Misericordia

Aggredisce un agente di Polizia che lo ha fermato per una serie di furti avvenuti in ospedale. Il giudice del Tribunale di Perugia ha condannato un 26enne di origine brasiliana, difeso dall’avvocato Francesca Pasquino, ad 1 anno di reclusione con pena sospesa.

Il giovane era stato fermato, insieme con una giovane italiana, dal personale del posto fisso di Polizia al Santa Maria della Misericordia dopo che il personale di vigilanza aveva segnalato la presenza di due persone sospette nel reparto di gastroenterologia.

Il sovrintendente aveva individuato i due e chiesto loro i documenti. Dopo un momento di resistenza alla consegna dei documenti, i due li avevano mostrati, ma erano stati portati in ufficio.

Qui il giovane aveva spintonato il poliziotto che voleva perquisirlo e tirato fuori delle forbici da sarto e tentato di fuggire, ma era stato disarmato e bloccato.

Subito dopo l’arresto, il giudice, Giuseppe Narducci aveva convalidato il provvedimento disponendo per lui gli arresti domiciliari. Adesso la condanna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sospettato di furti in ospedale aggredisce un poliziotto con forbici da sarto: condannato

PerugiaToday è in caricamento