rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Partita finisce in rissa, Carabiniere preso a cinghiate: "Mettiti la telecamera nel c..."

A fare le spese degli agguerriti tifosi ben sei Carabinieri. A dover, invece, comparire di fronte al giudice solo 4 persone, tre delle quali hanno patteggiato

Si erano messi in testa di sfondare il cordone e darsele di santa ragione, senza però fare i conti con il fatto che sarebbero ben presto intervenute le forze dell’ordine per calmare gli animi. Protagonisti della vicenda, che risale a un non lontanissimo 2012, alcuni tifosi del Pierantonio e dell’Arezzo che dovranno adesso comparire di fronte al giudice (tre hanno patteggiato) per rispondere dei reati, tra gli altri, di lesioni e oltraggio a pubblico ufficiale. 

I fatti - Una rissa in piena regola, nata per futili motivi legati all’amore malsano per la propria squadra. Le due tiferei si sarebbero trovate fuori dallo stadio ed è qui che avrebbero iniziato a picchiarsi. Vedendo la baruffa, sarebbero immediatamente intervenuti i Carabinieri che avrebbero subito tentato di sedare gli animi. Ma l’ira, a seguito dell’intervento, sarebbe cresciuta ancora di più, dato che uno dei tifosi, stando al racconto delle forze dell’ordine, avrebbe preso la propria cintura e si sarebbe scagliato contro di loro, picchiando quasi alla cieca. 

L’uomo, insieme ad alcuni “compagni”, non si sarebbe fermato qui. Come si legge nel capo d’imputazione, avrebbe preso a calci e pugni i Carabinieri e urlato contro uno di loro. “Vieni qua con la telecamera che te la ficco nel culo,… t’ammazzo”. E ancora: “Testa di cazzo, bastardo”. A fare le spese degli agguerriti tifosi ben sei Carabinieri. A dover, invece, comparire di fronte al giudice solo 4 persone, tre delle quali hanno patteggiato. Le uniche che sono state identificate a seguito dell’episodio. Le altre coinvolte, vedendo la malaparata, hanno deciso di darsela a gambe. Uno degli imputati, difeso dall’avvocato Massimo Perari, ha deciso di affrontare tutto il processo senza deviare per la strada del patteggiamento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partita finisce in rissa, Carabiniere preso a cinghiate: "Mettiti la telecamera nel c..."

PerugiaToday è in caricamento