rotate-mobile
Cronaca Gubbio

Delirio sul campo da calcio alla partita degli juniores, gli spacca il naso con una testata

Daspo di un anno all'accompagnatore di una squadra giovanile: scatena la rissa durante la partita

Un gesto considerato gravissimo. La partita tra due squadre giovanili a Gubbio, dei primi giorni di marzo, diventa il teatro di una rissa tra due dirigenti. Allo scoccare del 37esimo minuto del secondo tempo, due dirigenti, secondo la ricostruzione della Questura di Perugia, si avvicinano, discutono, vengono alle mani e uno dei due, accompagnatore ufficiale della propria squadra, colpisce l’altro con una testata sul naso provocandogli la frattura del setto nasale con 20 giorni di prognosi. Il tutto davanti ai ragazzini.

L'arbitro ha tentanto di calmare i due e di riportare la situazione sui binari corretti. Ma invano. Così vengono chiamati i carabinieri. I militari hanno identificato l'aggressore: un 29enne, scrive la Questura di Perugia, non nuovo a simili episodi di violenza.

Gli accertamenti, spiega ancora la polizia, hanno evidenziato che nel 2014, nel corso dello stesso campionato, aveva preso a calci un esponente di una squadra avversaria.

Un gesto considerato gravissimo, visto che il 29enne, scrive la Questura di Perugia, “in qualità di accompagnatore di una squadra juniores, ha un’indubbia funzione educativa, prima ancora che sportiva”.

Accanto al procedimento penale nei confronti del 29enne si è attivato quello amministrativo che ha portato all’emissione a suo carico del provvedimento di divieto di avvicinamento ai luoghi ove si tengono manifestazioni sportive. Un daspo, in pratica. Il 29enne non potrà più accompagnare la squadra per un anno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Delirio sul campo da calcio alla partita degli juniores, gli spacca il naso con una testata

PerugiaToday è in caricamento