rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

ALLA FERMATA Bulli minorenni tirano fuori il coltello contro i controllori

Ancora una volta il personale di Umbria Mobilità è stato oggetto di minacce e di una vera e propria aggressione. In Questura sono stati portati due ragazzini autori di un'aggressione a calci, pugni e persino un coltello

Aggiornamento definitivo
Intervento delle Volanti stamattina alle ore 08.25 in via Fiorenzo di Lorenzo, presso la fermata degli autobus, per la segnalazione di una aggressione in atto in danno dei controllori di Umbria Mobilità. Sul posto gli agenti sono stati immediatamente contattati dai controllori-vittime dell’aggressione che hanno subito riferito che poco prima erano stati oggetto di un’aggressione da parte di due giovani che facevano parte di un gruppetto di circa 5/6 ragazzi.

I giovani erano alla fermata in attesa dell’autobus della linea ed è scattato quanche rimprovero al gruppetto da parte dei controllori che erano intenzionati a salire sul bus prima della discesa dei passeggeri dal veicolo. Un consiglio che non è stato preso bene dai giovani: parolacce, insulti e poi spintoni e anche qualche schiaffo.

Un ragazzo, poi identificato per uno studente Ivoriano, sedicenne, residente a Perugia, ha messo le mani al collo di uno dei due controllori mentre un altro ragazzo, successivamente identificato per un sedicenne marocchino, studente, residente in un comune della zona del Trasimeno, ha aggredito l'altro collega estraendo anche un coltello. 

Gli agenti hanno subito individuato i due ragazzini e poi recuperato il coltello nascosto sotto una rampa di accesso al parcheggio a pagamento di piazza Partigiani. Per lora una denuncia a piede libero e la consegna ai genitori. Mentre i controllori sono stati medicati al Pronto Soccorso.

 Già in passato i sindacati avevano spiegato le aggressioni quotidiane, le minacce e anche le botte subite dai controllori sia sugli autobus che sui treni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

ALLA FERMATA Bulli minorenni tirano fuori il coltello contro i controllori

PerugiaToday è in caricamento