rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Gualdo Tadino

Maltempo: neve sull'Appennino e disagi a Gualdo Tadino

Dopo la forte nevicata delle scorse ore, in Umbria, nel pomeriggio sta nevicando sull'Appennino e si avvertono forti disagi nell'eugubino-gualdese dove decine di autotrasportatori sono bloccati lungo la Flaminia a Gualdo

In Altotevere intere frazioni e famiglie isolate, particolarmente a Pietralunga, mentre resta difficile, come abbiamo anticipato nell'apertura la situazione nell'area di Gualdo Tadino, a causa dei veicoli bloccati da neve e ghiaccio e dove anche lunedì, le scuole resteranno chiuse per salvaguardare l'incolumità dei cittadini.

A Perugia, dopo la nevicata di venerdì notte e nella mattinata di sabato, è stato riaperto l'aeroporto San Francesco di Perugia chiuso per qualche ora durante la mattina. La città di presenta con la percorribilità nelle vie principali, mentre si segnala qualche disagio a Collestrada, San Marco e Lacugnano.

Criticità si segnalano anche a Città della Pieve, dove un supermercato di Pò Bandino, è stato evacuato per il rischio di crollo del tetto, per via del peso della neve.

Il sindaco di Foligno, Mismetti, invece ha firmato un’ordinanza per la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche all’aperto previste per domenica 12 febbraio, tra cui comprese Foligno-Pavia, gara di prima divisione di Lega Pro e il Carnevale dei ragazzi di Sant’Eraclio.

Difficili le condizioni anche a Scalocchio, dove una coppia è stata soccorsa con un elicottero, isolati nella propria abitazione e rischiando l'assideramento.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo: neve sull'Appennino e disagi a Gualdo Tadino

PerugiaToday è in caricamento