menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Abbonamenti per gli scuolabus, decisi dal Comune agevolazioni per le famiglie

Il 17 ottobre scorso si è conclusa la fase di raccolta delle iscrizioni e ad oggi il numero degli utenti che hanno fatto richiesta per usufruire del servizio di trasporto scolastico sono circa 1.800 e circa 50 mezzi stanno servendo 73 scuole tra infanzia, primaria e secondaria di primo grado del territorio comunale

La Giunta comunale guidata dal neo sindaco Andrea Romizi ha recentemente riaffidato il servizio di trasporto scolastico, rimodulando così i costi degli abbonamenti che andranno a interessare ben 1.800 studenti delle scuole primaria e secondaria del Comune di Perugia.

Per quel che concerne le tariffe del servizio è previsto un abbonamento annuale per il servizio completo (Entrata + Uscita), che varia dai 243 euro annui per gli alunni delle scuole primaria e secondaria, ai 256,50 euro annui per quelli della scuola d’infanzia. È, inoltre, possibile effettuare un abbonamento parziale di sola andata o solo ritorno che costerò 153 euro per primaria e secondaria e 161,50 euro per l’infanzia.

Agevolazioni  per le famiglie - Le medesime tariffe dell’abbonamento parziale sono riservate, quale agevolazione per l’accesso al servizio, agli utenti di famiglie con ISEE inferiore a 6.235,35 euro, mentre per coloro che hanno ISEE nullo vige l’esenzione dal pagamento. L’abbonamento va pagato in due rate, la prima relativa al periodo settembre-dicembre 2014, la seconda relativa al periodo gennaio-giugno 2015, mediante una delle seguenti modalità: o tramite  bonifico bancario (UNICREDIT IBAN IT98B0200803039000103376084 - versamento C/C bancario UNICREDIT n. 103376084 - Filiale 7107), oppure in contanti presso la sede Società ACAP, Via G. Perari n.5 (Pian di Massiano) – Perugia.

Da segnalare che il gestore del servizio, cui spetta la riscossione dei pagamenti, ha previsto una scontistica in favore di coloro che decidono di versare la quota dell’abbonamento annuale in un’unica soluzione anziché in due rate, con un bonus di 18 euro o di 13 euro a seconda che si fruisca del servizio completo o di quello parziale.

Il 17 ottobre scorso si è conclusa la fase di raccolta delle iscrizioni e ad oggi il numero degli utenti che hanno fatto richiesta per usufruire del servizio di trasporto scolastico sono circa 1.800 e circa 50 mezzi stanno servendo 73 scuole tra infanzia, primaria e secondaria di primo grado del territorio comunale. L’Assessorato evidenzia che dal corrente anno scolastico l’effettivo rilascio dell’abbonamento è subordinato al pagamento anticipato della quota spettante. Solo coloro che avranno provveduto a tale pagamento avranno titolo ad utilizzare lo scuolabus in virtù del fatto che l’abbonamento costituisce, oltre che titolo autorizzativo, anche garanzia assicurativa all’interno del mezzo.

A tal proposito nei prossimi giorni la società ACAP invierà a tutti coloro che in questi primi due mesi di scuola non hanno ancora provveduto a pagare la propria quota un'apposita comunicazione, invitando alla regolarizzazione dell’iscrizione. Chi però è sicuro ritiene di rientrare nelle categorie agevolate o esenti dal pagamento della tariffa, dovrà semplicemente contattare glii uffici di ACAP e del Comune di Perugia, ai seguenti recapiti.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento