rotate-mobile
Cronaca

Agenzia Forestale, dipendenti dai legali Ugl: "Vogliamo gli interessi su stipendi arretrati"

Dovevano arrivare oggi, 20 novembre, gli stipendi dei dipendenti dell'Agenzia Forestale, ma nonostante le promesse sembra che la situazione non si sia ancora risolta. A intervenire il sindacato Ugl Umbria che ha fatto sapere di mettere a disposizione l'ufficio vertenze

Suonano senza tregua dalla mattina di questo 20 novembre i telefoni degli uffici dell'Agenzia Forestale. I dipendenti pretendono di sapere quando verranno pagati gli stipendi. A scendere in campo in loro difesa l’Ugl Umbria che ha deciso di mettere a disposizione il proprio ufficio vertenze per iniziare le procedure di "messa in mora" nei confronti dell'azienda.

Un’azione diretta quella del sindacato e spiegata direttamente per bocca del segretario regionale, Enzo Gaudiosi: ”Ci sembra un gesto di doverosa giustizia nei confronti dei lavoratori a cui si continua a dire, in primis dall'assessore Cecchini, che non ci sono problemi e che i ritardi sui pagamenti sono stati irrilevanti. Ritardi che in molti casi si concretizzano in vere difficoltà nel pagare mutui e bollette che certamente non fanno sconti a nessuno in termini di interessi di mora”.

Secondo infatti sempre Gaudiosi: “Dobbiamo dimostrare alla politica locale i disagi che i ritardi già da troppo tempo stanno penalizzando pesantemente quelle famiglie che devono appunto pagare mutuo e bollette. Da qui la decisione di chiedere gli interessi su ogni singolo giorno di ritardo all'ente che racchiude le ex comunità montana. Non dimentichiamoci che il 20 novembre - cioè oggi - sarebbero dovuti arrivare gli stipendi di ottobre che molto probabilmente saranno invece pagati con almeno due settimane di ritardo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agenzia Forestale, dipendenti dai legali Ugl: "Vogliamo gli interessi su stipendi arretrati"

PerugiaToday è in caricamento