menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vacanze 2015, aeroporto dell'Umbria: ecco le mete preferite, Londra su tutte

Oltre 1400 passeggeri, pari a circa il 20%, con segnali di crescita molto interessanti grazie anche al prezzo-tratta di 39euro, sono stati i passeggeri del volo Perugia-Fiumicino

La tratta Perugia-Roma operativa con tre voli al giorno (partenza alle 7, alle 12, alle 18,10 e ultimo rientro da Fiumicino alle 22,40), sta dando un forte impulso all'aeroporto internazionale San Francesco: dal 2 aprile da quando e' operativa, la tratta di Alitalia-Etihad Regional con un turboelica da 60 posti, si è già attestata nel periodo, a 1400 passeggeri, pari a circa il 20%, con segnali di crescita molto interessanti grazie anche al prezzo-tratta di 39euro e alle possibilita' di interconnessione nazionale e internazionale, dall'Hub di Fiumicino. 

Altro dato molto positivo e' quello dei voli charter (in particolare su Helsinki) che hanno visto un movimento complessivo (anche con Barcellona) nel mese di aprile pari a 2300 passeggeri. I dati sono stati comunicati ad Askanews, dalla Sase che gestisce lo scalo internazionale dell'Umbria e che monitora l'andamento dei passeggeri, in crescita quindi, rispetto allo scorso anno. 

Nei primi 4 mesi del 2015, si e' gia' superato i 51.200 passeggeri (+18,5%). Nel solo mese di aprile, sono stati 26.053, il 34,1% in piu' rispetto allo spesso periodo dello scorso anno. Consolidate e quindi ormai conosciute e ben utilizzate, le tratte per Londra-Stansted (ad aprile 8.126 passeggeri, in crescita), il volo Bruxelles- Charleroi, a 3.554 passeggeri, per Trapani (2.340 dall'avvio degli orari estivi), per Brindisi (1.970 passeggeri) e per Cagliari (2.296 passeggeri trasportati), Bucarest (2.631). Così il Tirana che ha ripreso i voli regolari grazie al vettore BluExpress, che ha gia' trasportato 1.241 passeggeri. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Coronavirus, Assisi in lutto: è morto Mauro Venarucci

Attualità

Coronavirus in Umbria, vaccini anche in farmacia: c'è l'accordo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento