rotate-mobile
Cronaca Sant'Egidio

Controlli aeroporto, documenti falsi: denunciate 2 persone

Due kosovari sono stati sorpresi dalla Polizia con dei documenti falsi e per questo sono stati rimpatriati e denunciati per uso di atto falso e violazione della legge sull'immigrazione

Due cittadini kosovari sono stati denunciati dalla Polizia, nell'ambito dei consueti controlli di frontiera all'aeroporto di Perugia, poichè in possesso di passaporti falsi.

I due stranieri, un ventiseienne originario del Kosovo ed un uomo di 36 anni dell’ex Repubblica Yugoslava, sono giunti al San Francesco mercoledì sera con il volo proveniente da Tirana e nel corso dei controlli di Frontiera alla polizia hanno esibito anche due permessi di soggiorno svizzeri sulla cui autenticità gli agenti hanno nutrito qualche dubbio, in quanto le caratteriche relative al tipo di carta di entrambi i documenti, nonché i caratteri di stampa impressi sugli stessi, non sembravano essere conformi a quelli originali.

Subito dopo, gli accertamenti presso la Polizia Elvetica hanno confermato la falsità dei permesssi di soggiorno; erano sconosciuti alla Polizia Svizzera, non erano iscritti nell’anagrafe e gli indirizzi menzionati sui documenti non risultavano veri.

Alla fine sono stati gli stessi stranieri ad ammettere di aver acquistato i documenti a Pristina da persone sconosciute per 3000 euro.

I due sono stati denunciati per uso di atto falso e violazione della legge sull’immigrazione, oltre ad essere sottoposti a provvedimento amministrativo di Respingimento alla Frontiera e riaccompagnati attraverso il primo volo utile da uno aeroporto del Centro Italia per l’Albania con la stessa compagnia aerea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli aeroporto, documenti falsi: denunciate 2 persone

PerugiaToday è in caricamento