rotate-mobile
Cronaca Assisi

Pochi soldi e vocazioni? C'è la campagna "adotta un giovane sacerdote"

La campagna lanciata dal monsignor Domenico Sorrentino, in realtà era già stata proposta ai fedeli negli anni passati, riscuotendo molto successo. Ecco nello specifico di cosa si tratta

Nuova campagna della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino dal titolo “Adotta un sacerdote”.  L’iniziativa propone ai fedeli di scegliere un seminarista o un sacerdote ai primi anni e di sostenerlo, non solo con la preghiera quotidiana, ma anche economicamente.

Ieri, 8 settembre, appena dopo l’Angelus, il vescovo monsignor Domenico Sorrentino ha incontrato i seminaristi della diocesi per un momento di confronto e di convivialità. “Il  sacerdozio ministeriale è un dono immenso di Gesù  alla sua Chiesa.  La Chiesa – ha detto monsignor Sorrentino - non è fatta solo di ministri. Tutti, come battezzati, abbiamo il nostro compito. Non possiamo tuttavia fare a meno dei sacerdoti".

"Essi presiedono - continua l'alto prelato - l’Eucarestia e ci danno il corpo del Signore. Assolvono i nostri peccati a nome del Signore. E tanto altro, come annunciatori del Vangelo, ministri dei Sacramenti, guide del popolo di Dio. Uno degli aspetti di crisi della Chiesa del nostro tempo è anche la scarsità dei sacerdoti. Grazie a Dio, sembra esserci un miglioramento di tendenza. Ma occorre tanto pregare, e anche adoperarsi per il sostegno concreto delle vocazioni”.

Un’iniziativa già proposta ai fedeli qualche anno fa e che, come ha spiegato il Vescovo, ebbe molto successo. Per sapere come fare, basta scrivere una mail a: segretariovescovo@diocesiassisi.it. L’incaricato per le vocazioni sacerdotali contatterà gli interessati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pochi soldi e vocazioni? C'è la campagna "adotta un giovane sacerdote"

PerugiaToday è in caricamento