rotate-mobile
Cronaca

Adesca ragazzini al parco o sull'autobus con promesse di denaro e l'offerta di bevande, arrestato 84enne

L'uomo era sottoposto ai domiciliari con precedenti specifici per reati di violenze e tentate violenze su minorenni

Anziano molesta ragazzini sull'autobus, individuato e arrestato dalla Polizia di Perugia.

L'uomo, classe 1937, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Volante, diretti dal commissario Monica Corneli in esecuzione di un ordine del magistrato di Sorveglianza di Perugia che ha sospeso la misura degli arresti domiciliari. A carico dell'anziano pesano precedenti specifici per reati di violenze e tentate violenze su minorenni.

L'arresto fa seguito alla richiesta di aiuto di una coppia di genitori che hanno riportato il racconto dei propri figli, i quali erano stati avvicinati in diverse occasioni presso il parco pubblico non lontano da casa o all’interno dell’autobus, da un uomo di 84 anni che con battute volgari faceva riferimento alle parti intime dei ragazzini e cercava di adescarli attraverso la visione di denaro o l'offerta di bibite.

Dopo il racconto dei minori i genitori si sono subito rivolti alla Polizia descrivendo l'uomo e indicando i luoghi in cui erano avvenuti gli incontri. Attraverso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico gli agenti riuscivano a localizzare l'anziano accertando anche che non rispettava la misura della detenzione domiciliare.

Tutti gli elementi sono stati portati all'attenzione del magistrato che ha disposto l'arresto in carcere dell'uomo per il reato di adescamento di minorenni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adesca ragazzini al parco o sull'autobus con promesse di denaro e l'offerta di bevande, arrestato 84enne

PerugiaToday è in caricamento