Spoleto, acqua torbida all'Asilo Corone: analisi della Vus

Dopo la segnalazione dell'acqua torbida dai rubinetti dell'asilo Corone di Spoleto la Valle Umbra Servizi ha eseguito in sopralluogo e le analisi del caso, compresi esami batteriologici

Dopo il recente caso di acqua contaminata e relative indagini della Procura, da Spoleto giunge un'altra segnalazione in merito alla qualità dell'acqua. Infatti, a seguito della segnalazione di acqua torbida all'asilo delle Corone, la VUS ha eseguito un sopralluogo e le analisi del caso.

La Valle Umbra Servizi comunica che il cloro residuo (esame che rivela se la disinfezione dell'acqua distribuita ne garantisce la qualità microbiologica) è conforme, ma sono stati comunque eseguiti, per estrema precauzione, anche gli esami batteriologici nell'acqua della scuola e in rete (i cui referti si avranno dopo 24 ore), ma poiché il problema, come riferisce il personale della scuola, si verifica tutti i lunedì alla riapertura dei rubinetti, è presumibile si tratti di un problema legato alla rete interna.

Peraltro nessuna altra segnalazione del genere è pervenuta da altre utenze in zona alla Vus che approfitta dell'occasione per ribadire che tutti i controlli eseguiti sull'acquedotto, in tutte le zone gestite da VUS, assicurano che l'acqua è ovunque potabile.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, la Regione conferma un caso sospetto in Umbria, una persona in isolamento

  • Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere: sintomi, contagio, la malattia e la prevenzione

  • Artemisia, la bimba umbra dai lunghi capelli rossi, è già una star: dalle super griffe a Netflix

  • Ferrari 488 Pista, dalle corse alla strada: monta il motore V8 3.9 turbo, venduto a Perugia uno dei pochi esemplari prodotti

  • Coronavirus, sospetto contagio in Umbria: donna in isolamento all'Ospedale di Perugia, i risultati tra 24 ore

  • Umbria Jazz 2020, tutto il programma dell'Arena Santa Giuliana: ecco i big in concerto a Perugia

Torna su
PerugiaToday è in caricamento