rotate-mobile
Cronaca Spoleto

Spoleto, acqua torbida all'asilo Corone: ok le analisi della Vus

Le analisi fatte dopo la segnalazione di acqua torbida all'asilo delle Corone a Spoleto, hanno evidenziato la totale conformità batterica dell'acqua distribuita sia in rete, sia all'interno dell'asilo

La presenza di acqua torbida all'Asilo Corone, dopo la segnalazione di martedì, va presumibilmente ricondotta al fatto che l’impianto resta non utilizzato nel fine settimana con l’ipotesi di rilascio di particelle da tubazioni o da parti di impianto privato. A conferma  il personale della struttura ha dichiarato che il problema si presenta solo il lunedì al momento dell’apertura dell’asilo.

Queste analisi, come peraltro tutte quelle fatte dopo l'esclusione dei pozzi di San Nicolò, in tutto il territorio, riconfermano ancora una volta la qualità e la totale conformità dell'acqua distribuita da VUS. La Valle Umbra Servizi ricorda che, grazie alla sorgente dell'Argentina disponiamo di un'acqua di altissima qualità, il cui valore e la cui corretta gestione vengono talvolta occultati per fini che non sono certo quelli della tutela degli utenti e dei cittadini in generale, con il risultato di creare un continuo stato di allarme. E' importante evidenziare per Vus che tale situazione non aiuta né la collettività, né chi gestisce il servizio.

Nel caso specifico, peraltro, l'allarme è stato lanciato da facebook, e non è arrivato direttamente alla VUS secondo i canali ufficiali, ma nonostante questo l'azienda è prontamente intervenuta per controllare la qualità dell'acqua distribuita, azioni che ribadiamo la VUS svolge con costanza e professionalità.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spoleto, acqua torbida all'asilo Corone: ok le analisi della Vus

PerugiaToday è in caricamento