menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Accordo Regione e albergatori: addio alle tendopoli per affrontare l'inverno

Le strutture ricettive garantiranno un adeguato trattamento in base alle esigenze alloggiative delle famiglie sfollate. La Regione Umbria pubblicherà sul proprio sito un avviso per raccogliere le adesioni degli operatori del settore

Firmata la convenzione pro-terremotati di Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo tra Regioni e le maggiori  associazioni italiane alberghi e turismo aderente a Confcommercio (Assohotel Confesercenti e Associazione Italiana Confindustria Alberghi). La Regione Umbria ha anche provveduto a sottoscrivere l’accordo con Confagricoltura Umbria, Coldiretti Umbria e Cia Umbria per assicurare la disponibilità delle strutture agrituristiche. 

In conseguenza di questi accordi,la popolazione attualmente ricoverata nelle tendopoli e nelle aree di accoglienza allestite dai comuni sarà alloggiata in adeguate strutture ricettive stante l’avvicinarsi della stagione invernale e la conseguente impossibilità alla permanenza all’interno dei campi di accoglienza. 

Le strutture ricettive garantiranno un adeguato trattamento in base alle esigenze alloggiative delle famiglie sfollate. La Regione Umbria pubblicherà sul proprio sito un avviso per raccogliere le adesioni degli operatori del settore che dovranno pervenire entro il 15 settembre 2016.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giro d'Italia 2021, tre tappe in Provincia di Perugia: "Disagi alla viabilità ripagati dalla visibilità offerta al nostro territorio"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento