menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Pievaiola cambia volto, 9 milioni per la strada: firmato l'accordo

Firmato l'accordo per i lavori di adeguamento in variante urbanistica del tratto tra Capanne e Fontignano

Sottoscritto stamattina, a Perugia, l’Accordo di Programma per la definizione e realizzazione dei lavori di adeguamento in variante urbanistica del tratto tra Capanne e Fontignano della S.R. 220 Pievaiola, che interessa i Comuni di Perugia e Magione per un importo dei lavori di quasi 9 milioni di euro finanziati dalla Regione Umbria. A sottoscrivere l’accordo l’assessore regionale alla viabilità, Giuseppe Chianella, la Consigliera con delega alla viabilità della Provincia di Perugia, Erika Borghesi,  e gli assessori alle infrastrutture dei Comuni di Perugia, Francesco Calabrese, e di Magione, Cristina Tufo.

“La firma di oggi – affermano i sottoscrittori – rappresenta la fase conclusiva attinente al progetto definitivo. Esauriti i tempi tecnici, si provvederà alla definizione del progetto esecutivo ed all’appalto dei lavori. L’Accordo – hanno aggiunto -  costituisce un importante tassello nel miglioramento ed adeguamento di questa infrastruttura, grazie ad interventi che consentiranno di accrescere i livelli di sicurezza per gli automobilisti e cittadini e di migliorare i tempi di percorrenza. Le opere in programma – hano proseguito -  limiteranno, attraverso la costruzione di varianti e strade complanari alla Pievaiola, le intersezioni a raso per l’accesso ai fondi ed alle abitazioni private che insistono sulla strada. Tra le opere a carico della Regione di nuova realizzazione - concludono i firmatari - è prevista la costruzione di rotatorie al Bivio Solomeo, al Penitenziario di Capanne, al Bivio di Agello, in loc. Palazzetta e allo svincolo di Mugnano ed il miglioramento dei tratti che vanno dal km. 12+850 al km 13+800”. 

Tra gli altri interventi a cura di Comuni interessati anche la realizzazione di piste ciclabili.  Il soggetto attuatore delle opere sarà l’ufficio tecnico della Provincia di Perugia. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento