rotate-mobile
Cronaca Fontivegge / Via Macello

Via del Macello, si accoltellano alla Stazione: tre arresti

La Squadra Mobile interviene a Perugia, in Via del Macello in seguito alla segnalazione di un accoltellamento tra tunisini e arresta le tre persono coinvolte nel fatto

Nella serata del  2 ottobre, intorno alle ore 23.00, la squdra Volante della Questura di Perugia è intervenuta in Via del Macello a seguito di una segnalazione riguardo ad un accoltellamento.

La polizia giunta sul posto veniva informata da un addetto alla vigilanza del quartiere, che la persona accoltellata era di origine magrebina e che dopo essersi rialzata sarebbe stata soccorsa da alcuni suoi connazionali che hanno provveduto a trasportarlo in ospedale.

Gli uomini della Volante hanno rintracciato il nordafricano oggetto della segnalazione mentre stava facendo ingresso nel Pronto Soccorso. Lo straniero interpellato sull’accaduto dichiarava che le coltellate ricevute gli sarebbero state inferte da un connazionale di cui conosceva solo il nome di Bilel.

Ma poco dopo, sempre su segnalazione della Sala Operativa, un'altra pattuglia della Volante si portava in Via del Macello, dove era stata segnalata una nuova lite tra cittadini nord africani, conclusasi con il ferimento di un altro cittadino extracomunitario.
Giunti sul posto, venivano rintracciati due tunisini che asserivano di conoscere l’autore della nuova aggressione.

La vittima, in seguito identificata, L. B., veniva trasportato presso l’Ospedale per le cure del caso dove gli venivano riscontrate ferite da punta e da taglio al torace con pneumotorace a destra, con prognosi di giorni 20, mentre i due testimoni venivano condotti in Questura per le indagini del caso. Uno degli aggrediti, nel frattempo, rivelava, non senza iniziali reticenze, che ad accoltellarlo era stato proprio il L. B., indicando in merito alle motivazioni uno stato di ubriachezza dell'aggressore stesso associato al possesso di un coltello.

In seguito un altro tunisino veniva rintracciato dalla Squadra Mobile in Via della Concordia. Il giovane straniero dichiarava che anche un altro tunisino, già condotto negli uffici dalla Volante, come partecipante della seconda aggressione verificatasi sempre presso il parco dell’ottagono.

I tre soggetti venivano arrestati e da disposizione del p.m. Dr.ssa Manuela Comodi, i feriti all'ospedale piantonati.

Si tratta di: L.B. nato nel 1986 in Tunisia, in Italia senza fissa dimora; B.B. nato nel 1979 in Tunisia, in Italia senza fissa dimora; Z.O., nato nel 1986 in Tunisia, domiciliato in Via del Macello poiché sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora con divieto di uscire dall’abitazione dalle ore 22.00 alle ore 06.00. I reati contestati erano rissa aggravata, lesioni gravi ed aggravate e porto abusivo di arma da taglio.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via del Macello, si accoltellano alla Stazione: tre arresti

PerugiaToday è in caricamento