rotate-mobile
Cronaca Bastia Umbra

Accende due fumogeni e li lancia in campo: 18 mesi di Daspo per un 37enne

L’eventuale violazione del divieto potrà essere punita con la pena di reclusione da uno a tre anni e con la multa da 10mila a 40mila euro

Accende due fumogeni nel settore ospiti e li lancia in campo. È successo durante la partita tra Bastia e Bevagna del 16 aprile. Il Questore di Perugia ha emesso un Daspo di 18 mesi per un 37enne. L'uomo è stato identificato grazie alle telecamere di sorveglianza e alle riprese effettuate dal Posto di Segnalamento della Polizia Scientifica.

Il provvedimento vieta al 37enne l’accesso – su tutto il territorio nazionale – ai luoghi in cui si svolgono le manifestazioni sportive di calcio, di Coppa Italia, di coppe internazionali, di campionato e le amichevoli delle squadre di calcio militanti in campionati nazionali professionistici e dilettantistici iscritte alla Figc per la durata di 1 anno e 6 mesi.

All’uomo è interdetto – a partire da due ore prima e sino a due ore dopo la conclusione della manifestazione sportiva – l’accesso e lo stazionamento in un’area ricompresa in 200 metri di distanza dai luoghi antistanti lo stadio, le stazioni ferroviarie interessate dall’arrivo o dalla partenza dei tifosi, i parcheggi pubblici serventi gli impianti sportivi, i luoghi di allenamento e i ritiri delle squadre di calcio.

L’eventuale violazione del divieto potrà essere punita con la pena di reclusione da uno a tre anni e con la multa da 10mila a 40mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accende due fumogeni e li lancia in campo: 18 mesi di Daspo per un 37enne

PerugiaToday è in caricamento