rotate-mobile
Cronaca

'A.A.A. Amore offresi..." l'Accademia del Dònca' e i liguaggi seduttivi

L'Accademia del Dònca di Sandro Allegrini ospita al Teatro Morlacchi di Perugia: 'L'amante di Lady chat', romanzo di Chiara Breschi e Costanza Bondi

Nel pomeriggio al Teatro Morlacchi, l’Accademia del Dònca di Sandro Allegrini ha presentato il romanzo di Chiara Breschi e Costanza Bondi: 'L'amante di Lady Chat'. In una serata dedicata ai nuovi linguaggi dell'amore ma anche del sesso a pagamento. Presnti inoltre il magistrato Fausto Cardella e il giornalista Elio Clero Bertoldi. Sono stati letti alcuni brani estratti dal libro, oltre agli interventi del giornalista Elio Clero Bertoldi che ha letto alcuni inserzioni erotiche su quotidiani e periodici, per documentare l’evoluzione della lingua e del costume.

Il mare dei lettori contemporanei è agitato da linguaggi nuovi che trovano il loro campo sugli schermi dei computer e si perdono nella velocità del mondo telematico, il libro le riporta nella fermezza della carta. Con quasi un miliardo di persone che vi si connettono, FB è stato battezzato come il terzo continente sulla terra, diventando il luogo per eccellenza in cui si amplificano le dinamiche empatiche.

Il romanzo conferma questo cambiamento avanzando le pretese anche degli uomini e donne di un'età non proprio digitale che si appropriano di questi linguaggi moderni per vivere esperienze di normale confronto e dialogo. Come sono cambiati, nel terzo millennio, i linguaggi della seduzione e dell’amore, anche nel fenomeno del sesso a pagamento.

Fausto Cardella, scrittore e appassionato di letteratura, con un occhio attento alla società anche in ragione del ruolo di magistrato, ha raccontato il modo di relazionarsi intorno al fenomeno, alla sua diffusione, alle modalità di repressione delle varie forme di illegalità. Costanza Bondi, scrittrice, editor e copywriter, è terminale di un gruppo di scrittura interamente declinato al femminile e denominato Women@Work, ha selezionato alcuni brani tratti dal libro letti proprio dal dott. Cardella.

'L'amante d Lady chat' - Accademia del Dònca

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'A.A.A. Amore offresi..." l'Accademia del Dònca' e i liguaggi seduttivi

PerugiaToday è in caricamento