rotate-mobile
Cronaca

Trasporti, Abbonamenti scolastici e universitari: ora si paga a rate

La decisione porta la firma dell'assessore alla mobilità di Perugia, Roberto Ciccone, per agevolare da fine agosto le famiglie e gli studenti alle prese con tasse di iscrizione, Imu e caro-vita

L'abbonamento scolastico e universitario si potrà pagare in comode rate e non più sborsando tutta la cifra proprio a ridosso di altri pagamenti importanti come la seconda rata delle tasse sul reddito e l'Imu. La decisione è stata presa dall'assessore alla mobilità Roberto Ciccone per cercare di agevolare le famiglie di casa nostra sempre più in difficoltà nel pagare servizi, affitti e mutui per la casa a causa della crisi economica ed occupazionale che sta vivendo tutto il Paese.

Potranno essere ratealizzati tutti gli importanti sopra i 400 euro. "Vorrei anche ricordare la convenienza - ha spiegato l'assessore Roberto Ciccone - a fronte dell’aumento del costo della benzina, degli abbonamenti annuali. Scegliere il trasporto pubblico significa, poi, adottare un modello di vita incentrato sulla sostenibilità ambientale e sul miglioramento della qualità della vita cittadina”.

Il rinnovo degli abbonamenti scolastici e universitari partirà dal prossimo 20 agosto e sarà possibile rinnovarli anche presso le macchine di vendita automatiche presenti presso tutte le stazioni del Minimetrò.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, Abbonamenti scolastici e universitari: ora si paga a rate

PerugiaToday è in caricamento