rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Città di Castello

A Città di Castello partono le vaccinazioni a scuola per oltre 1.500 bambini: venerdì 28 e sabato 29 gennaio

Oltre 1500 i bambini fra i 5 e gli 11 anni interessati. Tre le scuole individuate: La Tina, San Filippo e Alberto Burri di Trestina

Lotta al Covid, nel comune tifernate al via le vaccinazioni, su base volontaria, per oltre 1500 bambini fra i 5 e gli 11 anni.

Lo annuncia l’assessore alle politiche scolastiche Letizia Guerri, spiegando che “saranno tre le scuole individuate all’interno dei plessi tifernati: La Tina, San Filippo e Alberto Burri di Trestina”. Gli iscritti al secondo circolo didattico saranno i primi a poter ricevere la somministrazione dei sieri da parte del team vaccinale attivato dall’Usl Umbria 1, mentre nei giorni s uccessivi ''partiranno anche il Primo circolo didattico e l’Istituto comprensivo di Trestina”.

Le famiglie tifernati potranno vaccinare nella massima sicurezza i figli contro il Covid in tempi ridottissimi e nel proprio territorio, rinunciando alle trasferte lontane”, spiega Guerri, aggiungendo che “i genitori  hanno già iniziato a ricevere dai dirigenti scolastici e dall’Usl Umbria 1 le comunicazioni sulle modalità di prenotazione degli appuntamenti e la modulistica da inviare ad Usl Umbria  1 e presentare ai team vaccinali che opereranno nelle scuole”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Città di Castello partono le vaccinazioni a scuola per oltre 1.500 bambini: venerdì 28 e sabato 29 gennaio

PerugiaToday è in caricamento