rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Ponte dell'Immacolata, un po' di relax prima delle vacanze di Natale. Ma come sarà il meteo?

Come riporta il sito di UmbriaMeteo.it: "Un anticiclone subtropicale afro mediterraneo stazione sopra i settori euro mediterranei centro occidentali con massimi di pressione tra l’Algeria e le Alpi occidentali"

Buone notizie per chi volesse partire qualche giorno. Le previsioni del meteo danno per certo che, nonostante la presenza di banchi di nebbia, il clima per il ponte dell'Immacolata sarà mite, permettendo a tutti gli amanti di passeggiate e musei di potersi godere giorni sereni.

Come riporta il sito di UmbriaMeteo.it: “Un anticiclone subtropicale afro mediterraneo stazione sopra i settori euro mediterranei centro occidentali con massimi di pressione tra l’Algeria e le Alpi occidentali. Ciò garantisce condizioni atmosferiche stabili sull’Italia con cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso anche se la scarsa ventilazione e la compressione delle masse d’aria verso il basso favorisce l’accumulo di umidità soprattutto nelle valli dove si formano, specialmente durante la notte ed al primo mattino, nebbie e banchi di nubi basse”.

Ma qualche piccola nube la potremmo comunque vedere nella giornata di oggi e domani. A guastare il cielo sereno la presenza di una debole perturbazione nord atlantica in disfacimento per la presenza dell’alta pressione, transiterà sull’Italia determinando un temporaneo aumento della nuvolosità, generalmente poco consistente ma con locali addensamenti in grado di produrre isolate piogge.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte dell'Immacolata, un po' di relax prima delle vacanze di Natale. Ma come sarà il meteo?

PerugiaToday è in caricamento