rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Il 20 giugno ci sarà il picco della prima bolla di calore: a Perugia con picchi di 35 gradi

Sale dal livello 2 al livello 3 l'emergenza calore nel capoluogo e in provincia di Perugia. Il 20 giugno sarà il giorno più caldo del primo assaggio d'estate. Forte il rischio di malori e ricoveri boom per gli anziani

Domani - 20 giugno - sarà il giorno più caldo a Perugia di questo primo scorcio d'estate. Secondo l'ultimo bollettino delle ondate di calore consultabile sul sito del ministero della Salute, il "bollino rosso" (corrispondente all'allerta di "livello 3", il piu' elevato) riguarderà oltre il capoluogo umbro altre 13 citta': Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Pescara, Rieti, Roma, Trieste, Venezia e Verona. 

Il livelo tre di emergenza calore indica che le temperature toccheranno quota 36-37 gradi alle 14 del pomeriggio. Una situazione molto pericolosa soprattutto per gli anziani, i bambini e tutti coloro che soffrono di patologie croniche. Il centro sanitario consiglia di evitare qualsiasi attività per queste categorie dalle 12 alle 16 del 20 giugno dove si chiede di restare a casa o in luoghi freschi o con aria condizionata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 20 giugno ci sarà il picco della prima bolla di calore: a Perugia con picchi di 35 gradi

PerugiaToday è in caricamento