menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Finto Palestinese per 10 anni per evitare l'espulsione: ma era un pusher tunisino

Con il suo falso nome di Abduna Ali ha soggiornato a Brescia dal 2005 al 2007 dove è stato arrestato con un chilo e mezzo di eroina. Da allora si è trasferito a Perugia per spacciare meglio. Scoperto....e cacciato

Per 8 anni ha vissuto clandestinamente in Italia evitando l’espulsione in Tunisia perché ha sempre dichiarato di essere palestinese di Gaza, ma da stanotte - 30 dicembre - è in un centro espulsione in attesa di essere rimpatriato in Tunisia. Con il suo falso nome di Abduna Ali ha soggiornato a Brescia dal 2005 al 2007, quando è stato arrestato nella sua abitazione per detenzione di un chilo e mezzo di eroina .

Dopo il carcere a Brescia si è trasferito a Perugia dove è stato arrestato nel 2010 dalla Squadra Mobile in Corso Bersaglieri per spaccio di stupefacenti. A Capanne è arrivato nel luglio scorso, arrestato in flagranza di reato per un ulteriore attività di spaccio di stupefacenti .

Domenica mattina è uscito dal Carcere dopo il fine pena; i protocolli operativi già ampiamente sperimentati tra l’Ufficio Immigrazione e la Polizia Penitenziaria hanno consentito di assicurare la sua partenza immediata da Perugia per il suo rimpatrio in Tunisia.

Infatti durante la sua detenzione è stata accertata tramite gli uffici consolari che la sua esatta identità B. H. N. , del ’85 , tunisino e quindi per lui non sussistono impedimenti affinché venga rimpatriato. Ieri, quindi, tre poliziotti lo hanno atteso all’ uscita dal Carcere di Capanne e lo hanno accompagnato dai colleghi dell’Ufficio Immigrazione che, dopo gli atti di rito, hanno notificato allo straniero il provvedimento di Espulsione ; quindi il suo viaggio , con adeguata “scorta”, fino ad un centro espulsione del Sud Italia dove è giunta a tarda notte. La sua permanenza al C.I.E. si protrarrà sino a che le Autorità Tunisine non gli avranno rilasciato un passaporto per essere rimpatriato.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Come ti frego il pacco lasciato dal corriere… se non sei svelto a ritirarlo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PerugiaToday è in caricamento