Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Vendita e Affitto

I dati dell'Agenzia delle Entrate sulle vendite di immobili nel 2020, ecco come è andata a Perugia

Pubblicati i numeri dei movimenti del mercato immobiliare fino al settembre 2020: calano le vendite, soprattutto nelle città capoluogo. L'analisi del Centro Studi Tecnocasa

L'Agenzia delle Entrate ha diramato i dati relativi alle vendite di case nei primi nove mesi del 2020. I numeri sono stati analizzati dall'’Ufficio Studi Tecnocasa, che ha confermato, per quanto riguarda la situazione del mercato immobiliare di Perugia, quanto ci aveva già anticipato in un'intervista una nota agenzia immobiliare cittadina.

 A livello nazionale i dati mostranoun lieve miglioramento nel terzo trimestre 2020 rispetto allo stesso periodo del 2019 (+3,1%).

Il terzo trimestre mette in luce risultati migliori delle realtà non capoluogo rispetto alle città più grandi. A conferma del trend, avuto dopo il primo lockdown, di un desiderio di acquisto di case più grandi o con aree verdi, più facili da trovare nelle realtà più piccole grazie anche ai prezzi più convenienti.

I numeri a Perugia

Nella città di Perugia i dati registrano una flessione delle vendite di immobili del -19,7% nei primi 9 mesi 2020, rispetto allo stesso periodo del 2019; in provincia, invece, la contrazione si attesta solo sull'8,7%. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I dati dell'Agenzia delle Entrate sulle vendite di immobili nel 2020, ecco come è andata a Perugia

PerugiaToday è in caricamento