Giardino "mignon", come lo arredo? Ecco la guida

Chi può contare su uno spazio esterno davvero piccolo non deve rinunciare ad arredarlo per renderlo confortevole e accogliente, ecco come

E’ vero, nella nostra verde Umbria molte persone hanno la fortuna di avere uno spazio esterno come un giardino o un pezzo di verde dove trascorrere in relax i momenti domestici. Ma anche chi non può contare su una grande area di terreno esterna alla propria abitazione, può ricavarsi pure in un piccolo terrazzo un ambiente piacevole, arrendandolo con oggetti proporzionati allo spazio nella maniera giusta. Ecco come.

Divani da esterno

Anche se abbiamo un giardino piccolo non non significa che non possiamo ricavarci uno spazio comodo e il divano non può mancare per potersi rilassare in compagnia di un buon libro.

Che sia piccolo e funzionale, va bene anche un divanetto a due posti, un pouff o una chaise longue vi consentirà di accogliere gli ospiti o godervi il meritato riposo dopo una giornata di lavoro.

Oltre al giusto design, anche la scelta dei i materiali è importante. I mobili da esterno infatti devono resistere alla pioggia e al sole, senza sbiadire o rovinarsi.

Il vimini resta sempre in voga, in grado anche di dare un tocco country all’esterno. Per avere lo stesso effetto è possibile scegliere arredi in rattan sintetico che si pulisce facilmente e resiste a tutte le temperature.

Se invece amate lo stile classico, potete optare per arredi in legno teak, utilizzato anche per i rivestimenti, quindi in grado di resistere a tutte le stagioni.

Poltrone sospese

Il dondolo è il complemento d’arredo per esterno per eccellenza, con il suo stile elegante e romantico è un grande classico. Ma se il vostro spazio a disposizione non permette di avere la versione classica, potete optare per una rivisitazione e le poltrone sospese fanno al caso vostro.In quetso modo potrete avere un tocco raffinato al vostro piccolo giardino senza ingombrare eccessivamente. I materiali in cui sono fatte le sedie sospese sono il ferro per uno stile moderno o il legno se si preferisce un look natural; questi complementi sono facili da montare e da posizionare in ogni angolo.

Tavolino

In qualunque luogo dedicato al relax e all’accoglienza di amici non può mancare un tavolino, indispensabile piano d’appoggio, per quanto piccolo che sia. 

In realtà basta scegliere il modello dalle dimensioni adatte e non dovrete rinunciare a nulla. Una soluzione perfetta è il tavolo pieghevole da aprire in base alle necessità. Disponibile in diverse versioni, dovete solo scegliere quello che si addice di più al vostro stile. Il modello in ferro battuto è ideale per gli amanti dello stile shabby chic, in legno invece è perfetto per chi ama i materiali naturali e lo stile classico.

Ecco dove trovare i complementi d'arredo per il vostro giardino mignon a Perugia:

Mondo Convenienza

Via Palmiro Togliatti, 48, 06073 Corciano PG tel www.mondoconv.it/

GranCasa

Via Palmiro Togliatti 06073 Corciano PG www.grancasa.it/

Pensarecasa.it Perugia

Via Gerardo Dottori, n.62/a, 06132 Perugia tel  075 842 2408 web: perugia.pensarecasa.it/

Satur

Centro Commerciale Emisfero tel 075 798 0042 web: www.satur.it/

Geniale Megacolor Srl

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Via Pietro Soriano, 80, 06132 Perugia  tel 075 528 0953 web: www.megacolorgroup.it/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il ragno più velenoso al mondo avvistato in Italia: provoca effetti collaterali che portano alla morte

  • Lampadine a risparmio energetico, cosa bisogna sapere prima di acquistarle

  • Uso dei condizionatori e contagio da Covid-19, c'è un nesso?

  • Bonus affitto, come richiederlo in Umbria a partire dal 15 Giugno

  • Formiche in casa, come allontanarle in maniera naturale o con l'aiuto di una ditta specializzata

  • Giardino "mignon", come lo arredo? Ecco la guida

Torna su
PerugiaToday è in caricamento