rotate-mobile
Arredare

Casa di tendenza, ecco quali sono gli addobbi natalizi trendy del 2021

Chi ama le decorazioni di Natale può sbizzarrirsi con elementi naturali o artificiali, già pronti o fai da te: l'importante è non sbagliare colori per una casa natalizia e di tendenza

Se aspettate con gioia il Natale per addobbare casa con decorazioni e lucine e per fare finalmente l'albero, è arrivato il momento di tirare fuori tutta la vostra fantasia.

Molti infatti ritengono che l’unico addobbo a cui dedicarsi sia l’albero e al massimo il Presepe, ma in realtà per abbellire la casa e creare un'atmosfera natalizia c’è un’ampia scelta di decorazioni tra cui ghirlande, fuoriporta, accessori per la tavola e cuscini a tema.

Vediamo allora come rendere il clima in casa festoso e di attesa.

Le immancabili ghirlande

Le ghirlande sono l'elemento che accoglie gli ospiti all'ingresso e subito lasciarli a bocca aperta. Gli amanti del fai da te non avranno difficoltà con rami di pino, pigne, bacche, materiali riciclati e naturali così da creare un addobbo eco friendly e dare vita a un'atmosfera eco-chic.

In alternativa esistono quelle già pronte con palline metallizzate o dettagli in feltro adatte a ogni gusto: per arricchirle, basterà aggiungere una stringa di lucine a Led.

I cuscini natalizi per decorare il salotto

Generalmente l’albero di Natale si fa in salotto, ecco perché diventa fondamentale dare un tocco natalizio a lresto della stanza con un elemento semplice ma d'effetto: i cuscini. Le federe con renne, scritte e paesaggi innevati renderanno ancora più accogliente l'ambiente, se poi preferite qualcosa di classico, potete optare per il rosso il verde con decori sul bianco, un vero must che non passa mai di moda.

Decorazioni vintage

Ogni elemento di casa può essere arricchito con le decorazioni natalizie: mobili, camino e camere, tutto si può abbellire a tema. 

Per essere davvero trendy, sappiate che gli oggetti in ceramica che riempivano la casa della nonna sono il nuovo mood. Alberelli, casette o schiaccianoci, tutti questi addobbi realizzati in colori e finiture differenti conferiscono un gusto vintage di sicuro effetto ad ogni ambiente.

Per rendere unico il pranzo di Natale

Se amiamo abbellire la casa, non possiamo non considerare anche di arricchire la mensa delle feste durante le immancabili cene o pranzi del periodo natalizio: a questo proposito i centrotavola sono quello che serve. Classici come quelli realizzati con elementi naturali (pigne, bacche e rami) oppure originali come un barattolo di vetro con all’interno palline e lucine, l’importante è che siano i protagonisti assoluti della tavola.

L’importanza dei colori

Le decorazioni sono fondamentali, ma dovete avere molta cura nell'uso dei colori per una casa davvero glam. Immancabili infatti sono le decorazioni in oro combinate elegantemente con il nero o il grigio scuro, così come il bianco se si predilige uno stile più minimal.

Se poi desiderate essere originali, la nuance per eccellenza questo Natale 2021 è il rosa confetto. Abbinato all’oro, conquisterà tutti i vostri ospiti.

Anche il classico è sempre comunque di moda e questo vale per i colori. Il verde, ad esempio, è un colore discreto ma di carattere che, abbinato al rosso, in un attimo darà un tocco raffinato e scenografico.

Prodotti online

Ghirlanda natalizia

Villaggio di Natale

Cuscini natalizi

Ghirlanda da tavola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casa di tendenza, ecco quali sono gli addobbi natalizi trendy del 2021

PerugiaToday è in caricamento