Albero di Natale, scegli lo stile adatto alla tua casa e fanne un elemento d'arredo

Anche se per poche settimane, l'abete natalizio è un elemento che arreda le nostre abitazioni, ecco come sceglierlo di tendenza e originale

Stiamo passando molto tempo in casa, complice purtroppo la pandemia, e molti tra quelli che amano le festività natalizie stanno iniziando a preparare gli addobbi titpici di questo momento dell'anno per allietare l'atmosfera.

Tra ghirlande, vetrofanie e altri addobbi, fare l'albero di Natale è una tradizione antica che gli amanti del Natale amano più di tutto... Non semplicemente palline e luci, un albero di Natale in piena regola vuole molta dedizione e anche la scleta dello stile di base che si desidera dare ai propri addobbi.

Infatti l'abero di Natale, anche se presente per poche settimane, può rappresentare in casa un vero e proprio elemento d’arredo e per questo deve essere coerente con lo stile della casa. Per quanti poi sono sensibili al design, è imperativo seguire le ultime tendenze.

Se ancora non sapete come addobbare l’albero e siete in cerca di ispirazione, ecco alcune piccole idee e suggerimenti per realizzare un albero alla moda e ricreare in pieno l’atmosfera natalizia.

Idee per i regali di Natale, scopri le offerte a tempo

Albero di Natale bianco

La tendenza del Natale 2020 è senza dubbio il cozy, uno stile che sta riscuotendo sempre più successo perchè è in grado di rendere l’ambiente accogliente e romantico. Tra i colori che rappresentano meglio questo stile c’è sicuramente il bianco che dona luce e profondità anche agli ambienti più piccoli. Per ottenere un perfetto stile scandinavo, è possibile abbinare il total white ad accessori in legno o argento, se volete richiamare i paesaggi innevati, potete scegliere l’albero bianco arricchito solo da lucine e palline trasparenti e il risultato sarà di sicuro raffinato ed elegante.

Albero di Natale blu

L'intramontabile blu ritorna anche in questo Natale 2020, ma con qualcosa in più... La tradizionale nuance viene infatti declinata in tutte le sue sfumature. Dal più intenso blu scuro fino alle tinte pastello come il celeste e l’azzurro, l’importante è giocare con le sfumature senza dimenticare l’eleganza.

Albero di Natale eco

L'ecologia può essere al centro non solo degli addobbi natalizi, ma lo stile da adottare per tutte le festività. I colori della terra la fanno da padrone accostati a materiali naturali e plastic free. Dal verde bottiglia al color ruggine, fino ad elementi in legno, l’albero di Natale non potrà fare a meno di fiori, foglie, pigne e addobbi tutti realizzati a mano o con materiali riciclati.

Albero di Natale rosso

Quando parliamo di albero di Natale non può mancare il riferimento alla tradizione, quindi tra le tendenze del 2020 il rosso è un must have. Chi ama lo stile vintage può accostare il rosso ad elementi in argento, se invece si vuole un risultato più brillante non possono mancare addobbi dorati, l’importante è conferire all’ambiente un tocco natalizio.

Albero di Natale rosa

Per gli inguaribili romantici vengono in aiuto le tendenze di quest'anno perchè fra i trend moda c’è senza dubbio il rosa. La nuance chiara e delicata può avere una marcia in più se declinata con l’oro, se invece si cerca un effetto più raffinato potete ricorrere al lilla o al rosa cipria, che renderà il vostro albero di Natale elegantissimo e di tendenza.

Albero di Natale dorato

Classico ed elegante, l’oro non manca mai tra le tendenze di quest’anno. Decorazioni e addobbi dorati consentono di avere un ambiente brillante in stile tipicamento natalizio. Se volte creare un ambiente glam, potete spruzzare alcuni rami dell’albero con vernice dorata.

Albero d Natale nero e grigio

Altra tendenza imperdibile per il 2020 è senza dubbio quella degli addobbi neri e grigi. Temete un risultato cupo e piatto? Niente paura, basta accostare a queste decorazioni addobbi con diverse sfumature che vanno dal bianco sporco al dorato fino all’argento e il risultato sarà invidiabile!

Albero di Natale Shabby Chic

Lo shabby chic è tra i trend degli ultimi anni e non poteva mancare anche in questo Natale. Lo stile romantico e vintage non può fare a meno di nastri, pizzi, stelline e ghirlande realizzate in legno e con materiali di recupero.

Albero di Natale vintage e british

Gli amanti del vintage e del tartan quest’anno potranno avere l’albero dei sogni, basterà utilizzare le decorazioni della nonna per avere un effetto retrò. Il tocco british, invece, può essere dato da palline e decorazioni in tessuto scozzese e gli immancabili biscotti allo zenzero da appendere ai rami.

Albero di Natale tropicale

Se invece siete tra i nostalgici della stagione estiva, potete ricreare l’atmosfera delle spiagge tropicali direttamente nel salotto di casa. Come? Riempiendo l’albero di colori accesi, fenicotteri rosa e tucani, posizionati insieme ad elfi e renne per non dimenticare che è Natale!

Prodotti online

Albero di Natale 

Albero di Natale bianco

Decorazioni Albero di Natale bianco e rosa

Decorazioni Albero di Natale oro e rosso

Decorazioni di legno

Decorazioni Natalizie vintag e

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Mercato immobiliare, come è andato il 2020 a Perugia secondo la Camera di Commercio

  • Odore di fumo in casa? Ecco come eliminarlo con i rimedi naturali

  • Come chiedere una rettifica sulle bollette luce a gas se c'è un problema

  • Piante "toste" che resistono all'inverno

  • Cappa da cucina, come scegliere quella più adatta al proprio ambiente

Torna su
PerugiaToday è in caricamento