rotate-mobile
Mercoledì, 26 Giugno 2024
Inviato Cittadino

Inviato Cittadino

A cura di Sandro Allegrini

Scrittore, giornalista, curatore di mostre e direttore di collane, esperto di teatro e di cinema, cultore di lingua e storia locale. Sandro Allegrini ha pubblicato studi di arte e letteratura sulla produzione di autori locali e nazionali. Dirige collane di biografie (“Umbri”), poesia, narrativa, critica e saggistica (“Lanterne”). È autore di oltre 80 volumi di storia locale e lingua perugina, editor di testi di prosa e poesia, artefice di documentari sui rioni cittadini. Membro della Deputazione di Storia Patria per l’Umbria, Accademico d’onore dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, iscritto all’Ordine nazionale dei Giornalisti, è fondatore e coordinatore dell’Accademia del Dónca. Vincitore di premi nazionali per libri di carattere storico e biografico. Impossibile elencare tutte le sue opere. I volumi editi nel 2023 sono “Peppino Consalvi. Una vita a tutto gas” e “Mia zia Maria Callas dietro le quinte” (Morlacchi Editore).

Inviato Cittadino

INVIATO CITTADINO Via Cartolari messa in sicurezza. Rimosse le transenne

Operati interventi sulle gronde e il sottotetto

Finalmente si circola in sicurezza sulla strada urbana che mette in collegamento via Alessi con via della Viola.

Effettuato il necessario intervento sul sottotetto e sulle gronde.

Come da noi già raccontato, nell’edizione de 23 febbraio scorso, erano caduti a terra cospicui frammenti di materiale fittile e lapideo. Si trattava soprattutto di intonaci non più stabili.

Da qui la necessità di tenere alla larga i pedoni dalla zona a rischio. Con qualche danno a carico delle attività di servizio ubicate in loco.

Tutto è stato risolto brillantemente, raggiungendo i fastigi dell’edificio con cestelli telescopici che hanno consentito di operare in sicurezza.

Ieri pomeriggio, in occasione di mostre e attività culturali svoltesi nella sottostante sede di Fiorivano le Viole, i numerosi partecipanti hanno dunque potuto partecipare all’evento e transitare in piena tranquillità.

Foto - Via Cartolari messa in sicurezza

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Via Cartolari messa in sicurezza. Rimosse le transenne

PerugiaToday è in caricamento