rotate-mobile
Inviato Cittadino

Inviato Cittadino

A cura di Sandro Allegrini

Scrittore, giornalista, curatore di mostre e direttore di collane, esperto di teatro e di cinema, cultore di lingua e storia locale. Sandro Allegrini ha pubblicato studi di arte e letteratura sulla produzione di autori locali e nazionali. Dirige collane di biografie (“Umbri”), poesia, narrativa, critica e saggistica (“Lanterne”). È autore di oltre 80 volumi di storia locale e lingua perugina, editor di testi di prosa e poesia, artefice di documentari sui rioni cittadini. Membro della Deputazione di Storia Patria per l’Umbria, Accademico d’onore dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, iscritto all’Ordine nazionale dei Giornalisti, è fondatore e coordinatore dell’Accademia del Dónca. Vincitore di premi nazionali per libri di carattere storico e biografico. Impossibile elencare tutte le sue opere. I volumi editi nel 2023 sono “Peppino Consalvi. Una vita a tutto gas” e “Mia zia Maria Callas dietro le quinte” (Morlacchi Editore).

Inviato Cittadino

INVIATO CITTADINO Trasferito dall’Elce in via Settevalli il negozio di moda per l’infanzia Baby Boo

Avviso importante per piccoli Lord Brummel e le aspiranti Barbies

Dopo sei anni passati al bel negozio del civico 99 di via Annibale Vecchi, Valentina ha trasferito l’attività in via Settevalli 172.

“Gli anni all’Elce sono stati belli. Malgrado il difficile avvio iniziale e il periodo pandemico”, esordisce Valentina Migliorati.

“Posso contare su una clientela selezionata e molto fidelizzata”, aggiunge.

Anche perché – ma questo lo diciamo noi che possiamo vantare esperienze di famiglia sartoriali – i prodotti di Valentina sono frutto di un autentico e creativo artigianato.

È lei stessa ad avere le idee, a disegnare il modello, a farlo realizzare in un suo laboratorio. Si direbbe motivatamente: dal concept alla realizzazione pratica.

Ecco perché il suo store ha caratteristiche di unicità. Sembra, insomma, di entrare non in un negozio, ma in una sartoria. Fucina d’idee e antro di creatività.

Il brand dell’orsetto con la scritta ha trovato ampio consenso.

Accoglienza amichevole, capacità di ascolto, educazione e riservatezza. Consigli preziosi e puntuali: non solo per vendere, ma per orientare.

Ne parlammo sei anni fa, quando aprì all’Elce. Ci piace incontrarla nella nuova sede. Dotata, peraltro, di un ampio e comodo parcheggio che consente alle mamme di scendere col passeggino e col bebè. Destinato a diventare un adulto attento all’eleganza e al bon ton.

Auguri, dunque, alla cara Valentina, professionista discreta ed arbiter elegantiarum.

Foto - Dall’Elce a via Settevalli il negozio di moda per l’infanzia Baby Boo

(Foto esclusive Sandro Allegrini)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Trasferito dall’Elce in via Settevalli il negozio di moda per l’infanzia Baby Boo

PerugiaToday è in caricamento