rotate-mobile
Inviato Cittadino

Inviato Cittadino

A cura di Sandro Allegrini

Scrittore, giornalista, curatore di mostre e direttore di collane, esperto di teatro e di cinema, cultore di lingua e storia locale. Sandro Allegrini ha pubblicato studi di arte e letteratura sulla produzione di autori locali e nazionali. Dirige collane di biografie (“Umbri”), poesia, narrativa, critica e saggistica (“Lanterne”). È autore di oltre 80 volumi di storia locale e lingua perugina, editor di testi di prosa e poesia, artefice di documentari sui rioni cittadini. Membro della Deputazione di Storia Patria per l’Umbria, Accademico d’onore dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, iscritto all’Ordine nazionale dei Giornalisti, è fondatore e coordinatore dell’Accademia del Dónca. Vincitore di premi nazionali per libri di carattere storico e biografico. Impossibile elencare tutte le sue opere. I volumi editi nel 2023 sono “Peppino Consalvi. Una vita a tutto gas” e “Mia zia Maria Callas dietro le quinte” (Morlacchi Editore).

Inviato Cittadino

INVIATO CITTADINO Rinnovo del Consiglio direttivo di FilosofiAmo Aps

Confermato alla grande il presidente Francesco Berardi

Hanno partecipato circa 150 votanti per le elezioni relative al rinnovo del Consiglio Direttivo, consultazione tenuta in data 14 ottobre.

Confermato alla Presidenza Berardi, votato alla quasi unanimità. Dice scherzando: “Se becco quei due/tre che non mi hanno votato, dovranno vedersela con me!”.

Si sono concluse, in amicizia e armonia, le operazioni elettorali della attivissima Associazione di quartiere.

Eletto il Consiglio che durerà in carica per i prossimi tre anni.

Si registrano tre nuovi ingressi che è giusto evidenziare: Matilde Lo Giudice (eletta anche Vice Presidente), Giovanni Paoletti (scrittore, figlio della grande Rina Gatti), Mauro Calabrò.

L'associazione - precisa Berardi - conta al momento oltre  600 soci di cui circa 250 hanno rinnovato la quota nel 2023.

I consiglieri eletti con le relative cariche: BERARDI FRANCESCO (Presidente), LO GIUDICE MATILDE, (Vice-Presidente) - BONCIARELLI STEFANO  (Tesoriere), DEDONATO RUGGIERO (Segretario).

Quindi PORTIGIANI PATRIZIO, PALOMBA MASSIMO, PAOLETTI GIOVANNI, PINTUS ANTONIO, TESTI GIOVANNI, PALA DANIELA, PETRUCCI LUISA, BRIGANTI ANNA MARIA, CALABRÒ MAURO, GIULIANELLI CARLA, FESTA LUCIA.

Degna di nota la circostanza che la prima decisione, assunta dal nuovo consiglio all’unanimità, è stata quella di nominare il Consigliere uscente Isabella Maggi quale ambasciatrice dell’Associazione nelle occasioni che il Consiglio Direttivo o il Presidente individueranno di volta in volta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Rinnovo del Consiglio direttivo di FilosofiAmo Aps

PerugiaToday è in caricamento