rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Inviato Cittadino

Inviato Cittadino

A cura di Sandro Allegrini

Scrittore, giornalista, curatore di mostre e direttore di collane, esperto di teatro e di cinema, cultore di lingua e storia locale. Sandro Allegrini ha pubblicato studi di arte e letteratura sulla produzione di autori locali e nazionali. Dirige collane di biografie (“Umbri”), poesia, narrativa, critica e saggistica (“Lanterne”). È autore di oltre 80 volumi di storia locale e lingua perugina, editor di testi di prosa e poesia, artefice di documentari sui rioni cittadini. Membro della Deputazione di Storia Patria per l’Umbria, Accademico d’onore dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, iscritto all’Ordine nazionale dei Giornalisti, è fondatore e coordinatore dell’Accademia del Dónca. Vincitore di premi nazionali per libri di carattere storico e biografico. Impossibile elencare tutte le sue opere. I volumi editi nel 2023 sono “Peppino Consalvi. Una vita a tutto gas” e “Mia zia Maria Callas dietro le quinte” (Morlacchi Editore).

Inviato Cittadino

INVIATO CITTADINO Polemichette in acropoli. A proposito di quelle casette (rimaste troppo a lungo?) in corso Vannucci

Si dice: non dànno una bella immagine. Era meglio toglierle

Un rumor-lamentela girella tra i cittadini che frequentano il corso e i commercianti che operano nell’acropoli.

Motivo della lagnanza: la presenza di quei box in legno utilizzati per la Kermesse della Fiera dei Morti nell’acropoli.

La vox prevalente sostiene che non stanno bene. Ora non è sempre valido il detto vox populi, vox Dei. Ma nemmeno il contrario.

La risposta di qualcun altro – invero pochissimi – sostiene: calma e gesso, ragazzi, nessuno scandalo.

Intendiamoci: belle non sono e come arredamento urbano, sebbene provvisorio, fanno acqua da tutte le parti… anche col tempo bello.

Ma è anche vero che lo smontaggio e il successivo rimontaggio, connesso agli eventi prossimi venturi, sarebbero costati un botto.

Lasciamo dunque che ciascuno resti della propria opinione.

Noi ci limitiamo a riferire i punti di vista discordanti e raccontiamo gli spruzzi delle ondate di malcontento che ci hanno investito. Questione di gusti… o di buon gusto?

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Polemichette in acropoli. A proposito di quelle casette (rimaste troppo a lungo?) in corso Vannucci

PerugiaToday è in caricamento