rotate-mobile
Inviato Cittadino

Inviato Cittadino

A cura di Sandro Allegrini

Scrittore, giornalista, curatore di mostre e direttore di collane, esperto di teatro e di cinema, cultore di lingua e storia locale. Sandro Allegrini ha pubblicato studi di arte e letteratura sulla produzione di autori locali e nazionali. Dirige collane di biografie (“Umbri”), poesia, narrativa, critica e saggistica (“Lanterne”). È autore di oltre 80 volumi di storia locale e lingua perugina, editor di testi di prosa e poesia, artefice di documentari sui rioni cittadini. Membro della Deputazione di Storia Patria per l’Umbria, Accademico d’onore dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, iscritto all’Ordine nazionale dei Giornalisti, è fondatore e coordinatore dell’Accademia del Dónca. Vincitore di premi nazionali per libri di carattere storico e biografico. Impossibile elencare tutte le sue opere. I volumi editi nel 2023 sono “Peppino Consalvi. Una vita a tutto gas” e “Mia zia Maria Callas dietro le quinte” (Morlacchi Editore).

Inviato Cittadino

INVIATO CITTADINO Percorso Verde, risorsa da valorizzare… pericoli da schivare

Una lettrice scrive e racconta

La segnalazione è stata già inviata agli uffici comunali. Ma, per ora, tutto tace.

Scrive la lettrice (peraltro una mia ex alunna): “Non so se le è capitato di recente di passeggiare nel cuore verde della nostra città, il percorso verde, a mio avviso un gioiello che andrebbe preservato e curato”.

Ma tutte le rose hanno spine. E che spine! Alcune a forma di chiodo rugginoso.

“Ahimè, la zona subisce un forte disinteresse da parte degli organi politici: lo si evince chiaramente dall'incuria in cui è incorso”.

La sostanza della segnalazione. “Non da ultimo, nell'area giochi dove i bambini dovrebbero intrattenersi, tranquilli e in sicurezza, sono passati dei vandali che hanno distrutto panchine e deturpato giochi, lasciando una condizione di pericolo e di sfacelo”.

La circostanza è inequivocabilmente documentata  dalle foto allegate.

Che dire? Ci limitiamo ad attirare l’attenzione degli amministratori. Augurandoci che non si facciano orecchie da mercante e si ponga rimedio a una situazione insostenibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Percorso Verde, risorsa da valorizzare… pericoli da schivare

PerugiaToday è in caricamento