rotate-mobile
Inviato Cittadino

Inviato Cittadino

A cura di Sandro Allegrini

Scrittore, giornalista, curatore di mostre e direttore di collane, esperto di teatro e di cinema, cultore di lingua e storia locale. Sandro Allegrini ha pubblicato studi di arte e letteratura sulla produzione di autori locali e nazionali. Dirige collane di biografie (“Umbri”), poesia, narrativa, critica e saggistica (“Lanterne”). È autore di oltre 80 volumi di storia locale e lingua perugina, editor di testi di prosa e poesia, artefice di documentari sui rioni cittadini. Membro della Deputazione di Storia Patria per l’Umbria, Accademico d’onore dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, iscritto all’Ordine nazionale dei Giornalisti, è fondatore e coordinatore dell’Accademia del Dónca. Vincitore di premi nazionali per libri di carattere storico e biografico. Impossibile elencare tutte le sue opere. I volumi editi nel 2023 sono “Peppino Consalvi. Una vita a tutto gas” e “Mia zia Maria Callas dietro le quinte” (Morlacchi Editore).

Inviato Cittadino

INVIATO CITTADINO Michele Patucca e la sua Mustang del ’69 con Fiorello a Viva Rai 2

Il popolare intrattenitore gioca e cazzeggia col film maker perugino

Una giornata particolare, e specialissima, quella vissuta da Michele Patucca, appassionato cercatore e restauratore di filmati d’antan sulla nostra Perugia e dintorni.

Ma anche collezionista e fortunato detentore di una strepitosa Ford Mustang Convertible del 1969.

Il contatto circa la possibilità di conferire nella capitale il prezioso cimelio automobilistico (che supera il mezzo secolo di vita!) è stato reso possibile grazie al nostro Mauro Casciari che affianca Fiorello nel fortunato programma di intrattenimento.

Lo storico cameraman di Mauro Casciari, Alessandro Maestrini, che è anche appassionato conoscitore di auto d’epoca, non si è privato della possibilità di far mettere in vetrina una vettura che ha fatto la storia dell’automobilismo mondiale, non solo statunitense.

Un modello strepitoso, specialmente gradito dalle generazioni in blue jeans.  Se ne vendettero oltre un milione di esemplari nei primi due anni di produzione. La Ford Mustang del 1969 è tra le versioni più amate dell'iconica "muscle car" della casa dall’ovale blu.

Tutte circostanze ben note all’amico Maestrini che ha sollecitato/solleticato l’interesse di Fiorello.

La performance offerta agli spettatori è consistita di una cover, cantata da Fiorello, del brano di Branduardi Alla Fiera Dell’est. Il tutto adeguatamente coreografato.

Il corpo di ballo, diretto dal coreografo Luca Tommassini, ha dato prova di versatilità coreutica e sintonia con lo spirito della trasmissione.

Ne è uscito uno spettacolo seguitissimo e apprezzato dai telespettatori.

Foto - Michele Patucca e la sua Mustang del ’69 con Fiorello

(Foto esclusive Michele Patucca)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Michele Patucca e la sua Mustang del ’69 con Fiorello a Viva Rai 2

PerugiaToday è in caricamento