rotate-mobile
Inviato Cittadino

Inviato Cittadino

A cura di Sandro Allegrini

Scrittore, giornalista, curatore di mostre e direttore di collane, esperto di teatro e di cinema, cultore di lingua e storia locale. Sandro Allegrini ha pubblicato studi di arte e letteratura sulla produzione di autori locali e nazionali. Dirige collane di biografie (“Umbri”), poesia, narrativa, critica e saggistica (“Lanterne”). È autore di oltre 80 volumi di storia locale e lingua perugina, editor di testi di prosa e poesia, artefice di documentari sui rioni cittadini. Membro della Deputazione di Storia Patria per l’Umbria, Accademico d’onore dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, iscritto all’Ordine nazionale dei Giornalisti, è fondatore e coordinatore dell’Accademia del Dónca. Vincitore di premi nazionali per libri di carattere storico e biografico. Impossibile elencare tutte le sue opere. I volumi editi nel 2023 sono “Peppino Consalvi. Una vita a tutto gas” e “Mia zia Maria Callas dietro le quinte” (Morlacchi Editore).

Inviato Cittadino

INVIATO CITTADINO La Gesenu e il 'pasticcio' di via del Pasticcio

Da qualche settimana – lamentano i residenti – non puliscono più la parte in alto verso via del Sacco

Accade che nella zona alta di via del Pasticcio sia aperto, da qualche tempo, un cantiere. Siamo in prossimità della parte coperta dove sta la Galleria crono-fotografica della storia del Borgo, realizzata dall’Associazione Porta Pesa-Borgo S. Antonio.

La Gesenu è sempre passata con una spazzatrice a pulire regolarmente. Da un po’, malgrado i solleciti dei residenti, questo non accade più e quel tratto è sporco.

Ci spiegano che probabilmente la spazzatrice ha difficoltà a entrare e fare manovra. Ma il rimedio è presto detto.

Basta che uno degli operatori scenda dal mezzo, pulisca a mano quel tratto e avvicini le immondezze raccolte alla macchina che spazzola e aspira.

Non ci vuole molto a farlo. Ma occorre volerlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO La Gesenu e il 'pasticcio' di via del Pasticcio

PerugiaToday è in caricamento