rotate-mobile
Inviato Cittadino

Inviato Cittadino

A cura di Sandro Allegrini

Scrittore, giornalista, curatore di mostre e direttore di collane, esperto di teatro e di cinema, cultore di lingua e storia locale. Sandro Allegrini ha pubblicato studi di arte e letteratura sulla produzione di autori locali e nazionali. Dirige collane di biografie (“Umbri”), poesia, narrativa, critica e saggistica (“Lanterne”). È autore di oltre 80 volumi di storia locale e lingua perugina, editor di testi di prosa e poesia, artefice di documentari sui rioni cittadini. Membro della Deputazione di Storia Patria per l’Umbria, Accademico d’onore dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, iscritto all’Ordine nazionale dei Giornalisti, è fondatore e coordinatore dell’Accademia del Dónca. Vincitore di premi nazionali per libri di carattere storico e biografico. Impossibile elencare tutte le sue opere. I volumi editi nel 2023 sono “Peppino Consalvi. Una vita a tutto gas” e “Mia zia Maria Callas dietro le quinte” (Morlacchi Editore).

Inviato Cittadino

INVIATO CITTADINO Incendio ieri sera in via Bonazzi, davanti al civico 38

Prende fuoco una Fiat 600 parcheggiata vicino all’edificio della Banca d’Italia

Nello spazio compreso fra le scalette di via Grecchi e via Bonazzi, in prossimità dello snodo per via Cesare Caporali, si incendia una macchina in sosta.

Per ragioni ancora sconosciute.

Intervenuta sul posto la Polizia di Stato. Che si è fatta prontamente carico di spostare moto e scoter parcheggiati in prossimità, sottraendoli al rogo.

Poco dopo, l’arrivo dei pompieri che hanno rapidamente sedato le fiamme.

Nel frattempo, era stato inibito il passaggio ai pedoni.

Dopo di che, tutto è tornato alla normalità.

Foto - Prende fuoco una Fiat 600 in via Bonazzi

(ph. Gianluca Papalini)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Incendio ieri sera in via Bonazzi, davanti al civico 38

PerugiaToday è in caricamento