rotate-mobile
Sabato, 22 Giugno 2024
Inviato Cittadino

Inviato Cittadino

A cura di Sandro Allegrini

Scrittore, giornalista, curatore di mostre e direttore di collane, esperto di teatro e di cinema, cultore di lingua e storia locale. Sandro Allegrini ha pubblicato studi di arte e letteratura sulla produzione di autori locali e nazionali. Dirige collane di biografie (“Umbri”), poesia, narrativa, critica e saggistica (“Lanterne”). È autore di oltre 80 volumi di storia locale e lingua perugina, editor di testi di prosa e poesia, artefice di documentari sui rioni cittadini. Membro della Deputazione di Storia Patria per l’Umbria, Accademico d’onore dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, iscritto all’Ordine nazionale dei Giornalisti, è fondatore e coordinatore dell’Accademia del Dónca. Vincitore di premi nazionali per libri di carattere storico e biografico. Impossibile elencare tutte le sue opere. I volumi editi nel 2023 sono “Peppino Consalvi. Una vita a tutto gas” e “Mia zia Maria Callas dietro le quinte” (Morlacchi Editore).

Inviato Cittadino

INVIATO CITTADINO Imbocco superiore di Via Cartolari, zona transennata

Cadono frammenti d’intonaco

Ce lo segnala una residente di prossimità costretta a transitare per quel punto.

Zona transennata in aderenza all’edificio contrassegnato dal civico 1 di via Cartolari. Siamo in contiguità col locale Verace.

Si raccomanda la prudenza. Specie con questo vento fortissimo che potrebbe assecondare l’ulteriore distacco di materiali lapidei o cementizi.

Poco prima dello slargo, all’intersezione tra via Alessi e via Cartolari. Luogo in cui, nella bella stagione, vengono posizionati tavolini all’aperto. Tanto che vi sono stati collocati degli archetti metallici per evitare l’invasività del parcheggio abusivo.

Dalla giornata di ieri è stata rilevata la caduta di frammenti. Circostanza segnalata a chi di dovere.

Tanto che si è deciso di apporre transenne e un cartello che avvisa del potenziale pericolo.

Insomma: girare al largo, per evitare soprese sgradevoli.

Foto - Imbocco superiore di Via Cartolari transennato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Imbocco superiore di Via Cartolari, zona transennata

PerugiaToday è in caricamento