rotate-mobile
Inviato Cittadino

Inviato Cittadino

A cura di Sandro Allegrini

Scrittore, giornalista, curatore di mostre e direttore di collane, esperto di teatro e di cinema, cultore di lingua e storia locale. Sandro Allegrini ha pubblicato studi di arte e letteratura sulla produzione di autori locali e nazionali. Dirige collane di biografie (“Umbri”), poesia, narrativa, critica e saggistica (“Lanterne”). È autore di oltre 80 volumi di storia locale e lingua perugina, editor di testi di prosa e poesia, artefice di documentari sui rioni cittadini. Membro della Deputazione di Storia Patria per l’Umbria, Accademico d’onore dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci” di Perugia, iscritto all’Ordine nazionale dei Giornalisti, è fondatore e coordinatore dell’Accademia del Dónca. Vincitore di premi nazionali per libri di carattere storico e biografico. Impossibile elencare tutte le sue opere. I volumi editi nel 2023 sono “Peppino Consalvi. Una vita a tutto gas” e “Mia zia Maria Callas dietro le quinte” (Morlacchi Editore).

Inviato Cittadino

INVIATO CITTADINO Elce. Tutto pronto per l’accensione dell’albero

Posizionato, come l’anno scorso, sul sagrato della chiesa

Parrocchia di San Donato all’Elce e Comune di Perugia in sinergia per  celebrare degnamente il giorno di Santa Lucia con l’accensione dell’albero di Natale.

Da ieri erano all’opera diversi parrocchiani, insieme a Soci di Elce Viva e studenti legati alla Pastorale Universitaria.

Con loro anche il parroco don Riccardo Pascolini che si dava da fare per collocare i fili luminosi.

Stasera alle 18:00 l’accensione. Presenti il sindaco Andrea Romizi, l’assessore Giottoli, il vescovo e rappresentanti della parrocchia.

Degna di menzione la circostanza che l’albero è stato donato dalla Regione Trentino-Alto Adige, da cui proviene il vescovo Maffeis.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

INVIATO CITTADINO Elce. Tutto pronto per l’accensione dell’albero

PerugiaToday è in caricamento